Banfi Day - Banco di degustazione

Banfi Day - Banco di degustazione

Banfi, in collaborazione con AIS Milano, organizza un grande banco di assaggio con oltre 30 etichette in degustazione prodotte a Montalcino e nelle tenute toscane e piemontesi.

INFORMAZIONI

Milano

lunedì 19 febbraio 2024

Milano, Hotel The westin Palace Piazza della Repubblica 20

Orario
dalle 15:30 alle 20:00

Per informazioni
E-mail: eventi@aismilano.it

Banfi, conosciuta in tutto il mondo per il suo Brunello, è di proprietà della famiglia Mariani che, tra il 1978 e il 1983, ha fondato l’azienda a Montalcino. Una tenuta di 2830 ha. in un’unica porzione di cui, circa un terzo, è coltivato a vigneto specializzato e il resto è ricoperto da boschi, olivi, susini, cereali e altre coltivazioni.

Nel 1979, i Mariani acquistano, inoltre, una storica cantina piemontese, oggi Banfi Piemonte, che rappresenta la perfetta unione tra la secolare tradizione spumantistica piemontese, e l’esperienza enologica maturata in Toscana. L’amore per la Toscana ha recentemente avvicinato Banfi a nuovi territori, tra i più vocati della regione: Bolgheri, Maremma, Chianti e Chianti Classico.

Il banco di degustazione consentirà di approfondire la conoscenza dell'intera produzione di Banfi attraverso la degustazione di più di 30 etichette.

Ingresso gratuito riservato ai soci AIS in regola con la quota associativa per lanno 2024. 

Non è necessaria la prenotazione.

 

Durante il pomeriggio si svolgerà, in contemporanea al banco di assaggio, anche una masterclass (clicca qui) condotta dal sommelier Artur Vaso.