Champagne Charles Heidsieck, l’eccellenza non ha fretta

Champagne Charles Heidsieck, l’eccellenza non ha fretta

Venerdì 17 maggio Alberto Lupetti ci guiderà questa volta alla scoperta della Maison Charles Heidsieck con 6 grandi champagne in degustazione

INFORMAZIONI

Milano

venerdì 17 maggio 2019

Milano, Hotel The Westin Palace Piazza della Repubblica 20

Costo Soci AIS 75 euro

Orario
dalle 21:00

Ci sono bottiglie che sono essenza di chi le ha immaginate e fortemente volute. L’evento dedicato agli champagne di Charles Heidsieck ne è semplicemente piena testimonianza: quando un uomo è al confine tra mito, leggenda e storia, stiamo parlando di un racconto fatto di audacia, coraggio e sfida. Sospeso tra aristocratico rigore prussiano di stampo familiare e la più lineare tradizione di Reims, lo Champagne della Maison, fondata nel 1851, si distingue per eleganza, stile, visione, accompagnati da un’ambizione che è desiderio di stupire.

Typiquement Charles, tipicamente Charles, questo è il motto di una maison che cerca e utilizza uve di alta qualità: l’eleganza dello chardonnay, la struttura del pinot nero e la freschezza del meunier. Personalità, complessità, struttura e generosità trovano forma solo con il tempo. Gli champagne di Charles rimangono più a lungo sui lieviti: la perfezione non ha fretta se ciò che intendi conferire a un vino è l’essenza del tuo stile.

Sin da giovane Charles gira il mondo e il contatto con nuovi orizzonti lo arricchisce e stimola curiosità e ambizione: da questo percorso nascono champagne oggi apprezzati in tutto il mondo. E benché dal 2011 la proprietà della Maison sia stata trasferita alla famiglia Descours, lo stile originario è del tutto inalterato.

It will be the time to drink champagne and dance on the beach: arriverà il tempo per bere champagne e ballare sulla spiaggia. In attesa dell’estate, una bellissima e imperdibile serata di primavera.

In degustazione

Brut Réserve
Rosé Réserve
Brut Vintage 2006
Rosé Vintage 2005
Blanc des Millénaires 2004
Blanc des Millénaires 1990

Conduce la serata

Alberto Lupetti, grande appassionato di vino, è giornalista professionista specializzato soprattutto in champagne di cui è divenuto uno dei più quotati critici. È l'anima e il punto di riferimento della guida Grandi Champagne. È stato nominato Chambellan dell'Ordre des Coteaux du Champagne.

Informazioni e Prenotazioni

Per informazioni: eventi@aismilano.it

Data
Venerdì 17 maggio 2019 ore 21:00


Sede
Hotel The Westin Palace
Piazza della Repubblica 20, Milano

Quota di partecipazione
Soci AIS: 75 euro


Posti disponibili 80

La prenotazione è aperta dal giorno 10 aprile 2019
Per prenotare è necessario utilizzare il sistema di prenotazioni on-line

L'evento è riservato ai Soci AIS in regola con la quota associativa di AIS Nazionale.


La prenotazione è obbligatoria e impegnativa.

Clicca sul tasto per accedere al sistema di prenotazione
Prenotazioni on-line