Le voci del Barolo

Le voci del Barolo

Affinità e divergenze tra sette vigneti-chiave di Langa. Insieme all’appassionata competenza di Armando Castagno, una serata di grande approfondimento che metterà a confronto sette iconiche interpretazioni del terroir del Barolo.

INFORMAZIONI

Milano

mercoledì 29 settembre 2021

Milano, Hotel The Westin Palace Piazza della Repubblica 20

Costo 65 euro

Orario
dalle 20:30

Per informazioni
E-mail: eventi@aismilano.it

Le voci del nebbiolo sono molteplici e spesso dissonanti tra loro. All’interno della stessa denominazione riescono ad assumere intonazioni differenti non solo passando da un Comune all’altro, ma tra vigneti della stessa zona e persino tra singole, e magari adiacenti, parcelle. Se c’è una denominazione in grado quasi di esasperare queste differenze, è certamente quella più famosa legata a questo nobile vitigno, vale a dire: Barolo. 

Monforte d’Alba, Serralunga d’Alba, Castiglione Falletto, Novello, Barolo, Verduno e La Morra. Appartengono a questi sette iconici Comuni del Barolo i sette vigneti scelti da Armando Castagno per guidarci all’interno di un percorso che scoverà, bicchiere alla mano, affinità e divergenze presenti nei vini, al netto delle interpretazioni dei singoli produttori.

Una serata imperdibile, per tutti gli amanti del nebbiolo, del Barolo, ma soprattutto del vino.

Conduce la serata

Armando Castagno è uno dei protagonisti assoluti sulla scena della comunicazione del vino in Italia. Giornalista e scrittore, importante firma della rivista associativa “Viniplus di Lombardia”, degustatore e relatore AIS da oltre quindici anni, ma anche storico dell’arte e docente di Storia dell’Arte dei Territori del vino presso l’Università di Pollenzo.

Vini in degustazione

Selezione a cura di Armando Castagno.

Levento è riservato ai Soci AIS in regola con la quota associativa di AIS Nazionale 2021 e in possesso di Green Pass e mascherina.