Masterclass Champagne Perrier-Jouët

Masterclass Champagne Perrier-Jouët

Guidati dall’esperto Alberto Lupetti, degusteremo tre storici millesimati di Perrier-Jouët e ci confronteremo con una mini-verticale della celebre Belle Epoque.

INFORMAZIONI

Milano

lunedì 26 settembre 2022

Milano, Hotel The Westin Palace Piazza della Repubblica 20

Costo Soci AIS 85 euro

Orario
dalle 21:00

Perrier-Jouët è senza dubbio tra le più note maison de champagne anche perché può vantare la propria sede sulla prestigiosa Avenue de Champagne a Epernay. Ma non è certo la sua collocazione ad averla elevata agli onori della ribalta: la sua storia plurisecolare ha sempre fatto rima con eccellenza, tanto da aver ben presto conquistato il selettivo mercato britannico.

Oggi, pur facendo parte di un grande gruppo, Perrier-Jouët conserva la sua indipendenza in una dimensione comunque ridotta e la sua cuvée de Prestige, la celebre Belle Epoque, è diventata l’emblema della maison nonché l’essenza del suo stile.

Nel corso della serata condotta da Alberto Lupetti, che conosce bene la maison avendo partecipato ai suoi eventi storici, scopriremo nei dettagli la Belle Epoque anche attraverso una piccola verticale di tre annate. Prima di questa, però degusteremo i tre millesimati che hanno contribuito al successo di Perrier-Jouët in virtù di una piacevolezza che conquista, e lo fa con ben tre diverse declinazioni: classico assemblaggio, rosato e il nuovo blanc de blancs.

In degustazione

Grand Brut

Blason Rosé

Blanc de Blancs

Belle Epoque 2014

Belle Epoque 2012

Belle Epoque 2008

Conduce la serata

Alberto Lupetti, grande appassionato di vino, è giornalista professionista specializzato soprattutto in champagne di cui è divenuto uno dei più quotati critici. È l'anima e il punto di riferimento della guida Grandi Champagne. È stato nominato Chambellan dell'Ordre des Coteaux du Champagne.

L’evento è riservato ai Soci AIS in regola con la quota associativa di AIS Nazionale 2022.