Svezia. Nascita di una viticoltura

Svezia. Nascita di una viticoltura

Un’anteprima assoluta in Italia. Per la prima volta una degustazione di vini provenienti dalla regione vinicola più a nord d’Europa: la Svezia. A condurla i sommelier Therése Lönnqvist e Massimo Recli.

INFORMAZIONI

Milano

giovedì 08 ottobre 2020

Milano, Hotel Westin Palace, Piazza della Repubblica, 20

Costo 40 euro

Orario
dalle 21:00

Dall’alto del 57° parallelo, la Svezia è l’ultimo paese che si affaccia alla viticoltura. Non è solo il risultato del cambiamento climatico, ma una storia di passione, sperimentazione e coraggio.

Per la prima volta in Italia, AIS dedica una serata alla regione vinicola più a nord d’Europa con vini e vitigni che a breve arriveranno sulla scena internazionale. La Svezia ha già intrapreso con decisione la propria strada, caratteristica e identitaria, all’interno del panorama del mondiale del vino e la sta percorrendo con risultati sorprendenti.

Vini in degustazione

Pegasus Mousserande 2015
Arilds Vingård Solaris 2018
Pegasus Stål 2018
Arilds Vingård Barrique 2016
Pegasus Solera

Verrà servito in abbinamento un piatto della cucina svedese a cura di Björk - Swedish Brasserie

Conducono la serata

Therése Lönnqvist, svedese, laureata in Ingegneria Meccanica, ex top model, ex astemia, si appassiona al vino dieci anni fa tanto da diventare Sommelier professionista e degustatrice AIS. Oggi lavora nel settore dell’alta ristorazione.

 Massimo Recli, milanese e laureato in Economia, è responsabile vendite in una nota multinazionale dell'elettronica di consumo. Sommelier e degustatore AIS, è da sempre convinto che "il vino è viaggio". Percorre le terre d'Italia e del mondo alla ricerca di storie entusiasmanti e di grandi vini da raccontare. Altrimenti, ama leggere, ascoltare musica jazz, giocare a tennis e mangiare ostriche. Collabora con Valoritalia come degustatore esperto per la Lombardia.

Info

Per informazioni: eventi@aismilano.it

Data

Martedì 26 marzo 2020 ore 21.00

Sede

Hotel The Westin Palace

Piazza della Repubblica 20, Milano

Quota di partecipazione: 40 euro

Posti disponibili: 30

L’evento è riservato ai Soci AIS in regola con la quota associativa di AIS Nazionale.

La prenotazione è obbligatoria e impegnativa.