Aperitivo eno Letterario

Aperitivo eno Letterario

Giorgio Fogliani presenta "Il futuro di Marsala". Giovedì 6 giugno, alle ore 20.00. Alla presentazione seguirà un aperitivo abbinato a vini del territorio di Marsala selezionati da AIS Monza

INFORMAZIONI

Monza e Brianza

giovedì 06 giugno 2019

Monza, Sede AIS Monza Brianza Via Borgazzi 83 (ingresso da via Gorizia)

Costo Soci Ais 15 euro

Orario
dalle 20:00

Per informazioni
E-mail: eventi@aismonza.it

Quando pensiamo a Marsala, uno dei più celebri luoghi del vino italiano, la mente va immediatamente al grande fortificato, il marsala "doc".  Ma questo territorio ha prodotto e continua a produrre anche altre tipologie di vino, dagli spumanti ai bianchi, dai rossi ai vini ossidativi senza fortificazione. 

Nel suo recente libro per Possibilia, scritto con la partecipazione di Samuel Cogliati, Giorgio Fogliani ha indagato la vocazione più intrinseca di questi luoghi e ne ha ripercorso la storia cercando le origini del vino ossidativo a Marsala anche prima dell'arrivo degli inglesi nel 1773... per arrivare oggi alla nuova generazione di vignaioli, che di Marsala sta riscrivendo il futuro.

Giorgio Fogliani, è nato a Palermo nel 1988 e cresciuto a Verona, ha studiato greco antico e moderno. Dottore di ricerca in linguistica, dopo un periodo passato in Francia ha deciso di dedicarsi al vino. Vive a Milano dove collabora con alcune riviste e case editrici di ambito enogastronomico.

Alla presentazione seguirà un aperitivo abbinato a vini del territorio di Marsala selezionati da AIS Monza

Durante la serata saranno disponibili, in acquisto, alcune copie del libro a prezzo ridotto.

Per informazioni e iscrizioni:
eventi@aismonza.it
Quota di partecipazione:
Soci AIS in regola con la quota associativa: € 15,00
Posti disponibili: n. 60