Maison Roederer: Cristal e gli altri Gioielli

Maison Roederer: Cristal e gli altri Gioielli

Roederer: il fascino di una grande Maison de Champagne a gestione famigliare e indipendente che dal 1833 ricerca l’eccellenza traendo dalla terra la quintessenza dei suoi vini

INFORMAZIONI

Monza e Brianza

martedì 12 novembre 2019

Monza, Sede AIS Monza Brianza Via Borgazzi 83 (ingresso da via Gorizia)

Costo Soci Ais 60 euro

Orario
dalle 21:00

Per informazioni
E-mail: eventi@aismonza.it

Degusteremo innanzitutto il Brut Premier, un vino di assemblaggio ampio e strutturato, elegante ed energico, incredibilmente vibrante, poi tre espressioni dell’annata 2012, un anno solare, intenso, generoso, che ha plasmato uve di grande forza e carattere, offrendo Pinot Noir ancora più vibranti e generosi, più intensi.
Apice della nostra serata saranno due millesimi del mitico Cristal nato nel 1876 per soddisfare il gusto esigente dello Zar Alessandro II e che Jean-Baptiste Lécaillon, capo cantiniere, definisce «Vino di piacere puro, vino di grande gastronomia, è delicato e potente al tempo stesso, pur con sottigliezza e precisione».
Cristal 2008: profondo, intenso e magistrale. Vera quintessenza dei suoli gessosi che conferiscono questa sensazione di stoffa e di delicata tensione.
Cristal 2005: si distingue dagli altri millesimi per la sua apertura aromatica e la sua personalità prettamente “Chardonnay”.

Conduce la serata

Erika Mantovan, consulente di comunicazione, giornalista, sommelier e degustatore.
Interviene Massimo Sagna, Vicepresidente e Amministratore Delegato dell’omonima società di importazione e distribuzione, dal 1928, di champagne, vini e distillati di eccellenza.

Champagne in degustazione:

  • Brut Premier 
  • Vintage Brut 2012 
  • Brut Nature Millésimé 2012 
  • Brut Nature Rosé Millésimé 2012 
  • Cristal Brut Millésimé 2008 
  • Cristal Brut Millésimé 2005

Per informazioni e iscrizioni:
eventi@aismonza.it
Quota di partecipazione:
Soci AIS in regola con la quota associativa: € 60,00
Posti disponibili: n. 60