Allenamento | Degustazione alla cieca di Lugana

Allenamento | Degustazione alla cieca di Lugana

Approfondiamo insieme la conoscenza di questo splendido vino che ha trovato come patria di elezione la zona Sud del Lago di Garda attraverso la degustazione di 6 referenze tra le più rappresentative del territorio…alla cieca! Degustando alla cieca si allenano i sensi e si migliora la concentrazione, fondamentale per comprendere il vino senza influenze e preconcetti.

INFORMAZIONI

Pavia

venerdì 25 febbraio 2022

pavia, Polo Tecnologico, Via F.lli Cuzio, 42

Costo 15 € solo soci

Orario
dalle 20:45

Per informazioni
Telefono: 3470145500

 

Il consorzio di tutela Lugana lo definisce come “un vino bianco dal carattere inconfondibile, rigoroso e di grande classe, capace di vincere la sfida del tempo”

Nasce su una pianura fertile a sud del lago di garda. In passato la “lucana” era un luogo inospitale coperto di boschi e acquitrini, oggi una terra ariosa, generosa e accogliente come un giardino ricco di vigneti ordinati e belli come dipinti agevolati da un clima benefico e carezzevole. 

Vitigno poliedrico, si presta a molte interpretazioni…Fresco d’annata, Superiore, Vendemmia Tardiva e Spumante.

 

Conduce le serata

Mauro Garolfi: Sommelier e Degustatore ufficiale, nella vita si occupa di chimica farmaceutica ma la passione per il mondo dell’enogastronomia lo ha fatto innamorare della Francia con la sua ricca offerta gastronomica e vinicola, dei sigari e tutto ciò che circonda questo mondo.

Complice una collaborazione con un’azienda produttrice durante il Vinitaly è scoccata la scintilla anche per il Lugana!

 

Quota di partecipazione

Soci AIS in regola con la quota associativa: € 15,00

Per prenotare e acquistare l'evento è necessario essere registrati al sito www.aislombardia.it (nel menu in alto nella sezione "registrati"). 
Se sei già in possesso di un tuo account procedi all'acquisto dal box "ACQUISTA" in questa pagina.