Allenamento | Degustazione alla cieca di vini rossi lombardi

Allenamento | Degustazione alla cieca di vini rossi lombardi

Scopriamo insieme quali vini e territori della Lombardia si nascondo dietro i 6 calici che assaggeremo rigorosamente alla cieca. Degustando alla cieca si allenano i sensi e si migliora la concentrazione, fondamentale per comprendere il vino senza influenze e preconcetti.

INFORMAZIONI

Pavia

venerdì 22 ottobre 2021

pavia, Polo Tecnologico, Via F.lli Cuzio, 42

Costo Riservato ai Soci 15 €

Orario
dalle 21:00

Per informazioni
Telefono: 3470145500
E-mail: eventi@aispavia.it

La Lombardia offre un panorama vitivinicolo di grande importanza, qualità e varietà. Ogni zona ha il suo fascino e propone vini di tradizione, ma anche di innovazione, attraverso studio e forte legame dei territori di appartenenza qui vengono sublimate le caratteristiche di ogni areale in meravigliose bottiglie.

Ricordando sempre che ogni terroir dà vita a vini sensibilmente diversi, ci concentreremo a carpire i segreti, le peculiarità e l’interpretazione che ogni produttore esprime nella propria terra. Vini rossi da vitigni autoctoni, internazionali o blend di uve…cosa ci sarà nei vostri bicchieri?

Conduce le serata

Mauro Garolfi: Sommelier e Degustatore ufficiale, nella vita si occupa di chimica farmaceutica, ma la passione per il mondo dell’enogastronomia lo ha fatto innamorare della Francia con la sua ricca offerta gastronomica e vinicola, dei sigari e tutto ciò che circonda questo mondo. 

Quota di partecipazione

Soci AIS in regola con la quota associativa: € 15,00

Per prenotare e acquistare l'evento è necessario essere registrati al sito www.aislombardia.it (nel menu in alto nella sezione "registrati"). 
Se sei già in possesso di un tuo account procedi all'acquisto dal box "ACQUISTA" in questa pagina.