Teroldego Rotaliano...a due voci. Elettricità ed eleganza di un vino nobile

Teroldego Rotaliano...a due voci. Elettricità ed eleganza di un vino nobile

Degustazione di Teroldego Rotaliano con i produttori dell’Associazione TeRoldeGo Evolution, condotta da Rosaria Benedetti e Riccardo Agnelli

INFORMAZIONI

Sondrio

giovedì 28 marzo 2019

Ardenno (SO), Agriturismo Le Case dei Baff, via dei Molini 19

Costo Soci AIS 50 euro

Orario
dalle 20:00

Per informazioni
E-mail: elia.bolandrini@aissondrio.it

Il Teroldego Rotaliano è un vino rosso a Denominazione di Origine Controllata dal 18 febbraio 1971, prodotto con uve teroldego in provincia di Trento. L’origine del nome potrebbe derivare o dall’uva “Teroldola” o dalla declinazione fonetica del tedesco "Tiroler Gold" ovvero “oro del Tirolo".

Parleremo di questo e di molto altro con la Sommelier Rosaria Benedetti, già vice presidente di AIS Trentino, che avete avuto modo di conoscere durante il seminario sul TrentoDoc, Riccardo Agnelli, Relatore AIS, e cinque dei produttori dell’Associazione TeRoldeGo Evolution.

Ci troveremo giovedì 28 marzo alle ore 20.00, presso l’Agriturismo Le Case dei Baff ad Ardenno (SO), dove ad accoglierci ci saranno i nostri soci Corrado Cerasa ed Ilaria Rapella che ci proporranno un menu degustazione.

I vini in degustazione

  • Teroldego Rotaliano DOC Rosato 2018 - Az. De Vigili
  • Teroldego Rotaliano DOC Le Albere 2017 - Az. Zeni
  • Teroldego Rotaliano DOC Fron 2016 - De Vescovi Ulzbach
  • Teroldego Rotaliano DOC Sangue di Drago 2016 - Donati
  • Teroldego Rotaliano DOC Superiore 2015 - Gaierhof
  • IGT Morei 2013 - Foradori
  • Teroldego Rotaliano DOCMaso Chini 2013 - Martinelli
  • Teroldego Rotaliano DOC Diedri 2011 - Dorigati
  • IGT Gran Masetto 2008 - Endrizzi

Alla serata saranno presenti i produttori aziende De Vigili, De Vescovi Ulzbach, Gaierhof, Martinelli e Endrizzi. 

ISCRIZIONI entro e non oltre domenica 24 marzo.

Il contributo di partecipazione per i soci AIS è di € 50 euro. Pagamento durante la serata. I non Soci interessati a partecipare alle serate AIS, sono pregati di contattare Elia Bolandrini al 3357357380.

Le prenotazioni sono sempre impegnative e devono pervenire all’indirizzo di posta elettronica elia.bolandrini@aissondrio.it oppure direttamente sul sito online www.aissondrio.it alla pagina EVENTI.

Per informazioni telefonate al numero 335 7357380.

Chi fosse impossibilitato a partecipare DEVE disdire almeno 3 giorni prima della manifestazione (o trovare un sostituto); in caso contrario gli verrà ugualmente addebitato il relativo importo.

Al termine della serata vi verrà rilasciato un attestato di partecipazione, che conserverete, a dimostrazione del vostro aggiornamento 2019.