Vignerons & Maisons de Champagne

Vignerons & Maisons de Champagne

Degustazione e racconto di otto champagne suddivisi tra vigneron e Maison, in grado di stimolare la conoscenza delle varietà utilizzate e delle filosofie produttive così da intercettare i diversi stili che riflettono le caratteristiche dei luoghi.

INFORMAZIONI

Varese

venerdì 25 novembre 2022

Varese, Palace Grand Hotel, via Manara 11

Costo Soci AIS 85 euro

Orario
dalle 20:30

Per informazioni
E-mail: eventi@aisvarese.it

Champagne: piccolo è bello ma grande è fantastico. Una panoramica storica, geografica e sensoriale attraverso i vigneti e le tipologie delle “bollicine più famose nel mondo” in compagnia del Maestro Luisito Perazzo, ci racconterà le zone principali con i vari distretti e i singoli villaggi riconosciuti nella AOC Champagne.

CONDUCE LA SERATA

Luisito Perazzo, miglior Sommelier d’Italia nel 2005, Sommelier dell'anno 2006 e 2013, miglior Sommelier di Lombardia nel 2004. Un percorso non convenzionale, con gli studi che dapprima prendono la via del Politecnico di Milano, poi l’incontro con il mondo del vino che diventa amore fulminante. Studia e arricchisce la conoscenza del vino che vira poi verso l’approfondimento dei distillati e delle bevande. Assoluto cultore della “sosta” a tavola, si distingue per una continua ricerca e miglioramento dell’esperienza dei suoi commensali.

8 CHAMPAGNE IN DEGUSTAZIONE

- Ruinart Blanc de Blancs
- Chardonnet & Fils Blanc de Blancs Avize Grand Cru
- Vincent Bliard Franche Admiration 2018
- Moet & Chandon Grand Vintage 2013
- Jean Vesselle Oeil de Perdrix Bouzy Grand Cru
- Veuve Cliquot Vintage Rose’ 2012
- Andre’ Heucq Hèritage Blanc de Meunier
- Dom Perignon 2012

L’evento è riservato ai Soci AIS in regola con la quota associativa di AIS Nazionale 2022.
Non è possibile fotografare slide né registrare audio/video.

ISCRIZIONE ALL’EVENTO: paypal o bonifico

Direttamente qui su ACQUISTA ORA (prenotazione possibile fino a 5 persone) pagamento tramite PayPal

PAGAMENTO MEDIANTE BONIFICO

È disponibile il pagamento mediante bonifico bancario per il socio impossibilitato a iscriversi attraverso il sito di AIS Lombardia. Scrivendo a eventi@aisvarese.it verrà fornito il codice IBAN Si ricorda di specificare nella causale NOME, COGNOME del/dei partecipanti e NOME EVENTO.

Sarà possibile restituire la quota di partecipazione in caso di mancata presenza. Si avrà il rimborso totale per impossibilità a partecipare entro dieci giorni prima dell’evento. Trascorsi i dieci giorni verrà trattenuta una quota pari al 20% per la gestione dei documenti fiscali.

PROBLEMI DI TAPPO O DIFETTI RISCONTRATI NEI VINI PROPOSTI

In tutte le degustazioni proposte, se si riscontrassero problemi di tappo o difetti nei vini da renderli non utilizzabili, se disponibili saranno utilizzate bottiglie sostitutive, diversamente se si rendesse necessaria la riduzione delle dosi di mescita, queste situazioni non daranno diritto a nessun rimborso ne parziale ne totale