Alla scoperta di MuBAJ

News
19 maggio 2022

Alla scoperta di MuBAJ

Sabato 21 maggio, il Museo Botanico Aurelia Josz di Milano apre le sue porte. Nel ricco programma della giornata l'incontro "Terroir, vigne, vini, profumi" a cura di AIS Lombardia

Redazione

Alla scoperta di MuBAJ. Dalle 15:00 alle 15:45, con prenotazione. Visita guidata all'aperto, per 25 persone, con approfondimenti sul suolo e sul compost. Adatto ad un pubblico adulto.

Terra, erbe, profumi. Attività ludica all'aperto per adulti e bambini. Con prenotazioneDalle 16:00 alle 17:00, prima attività, per 25 persone. Dalle 17:00 alle 18:00, seconda attività, per 25 persone. Con la collaborazione del naso, creatore profumiere, Francesco Vidili e Melissa Lass.

Terroir, vigne, vini, profumi. Dalle 18;00 alle 19:00. Racconto dei profumi primari del vino e degli impatti del sottosuolo. La sommelier e giornalista Sara Missaglia guiderà, con toni divulgativi adatti ai bambini, una degustazione olfattiva di quattro vini da uve aromatiche: Moscato, Malvasia, Brachetto e Gewurztraminer. 
Con prenotazione. Per adulti e bambini, all'aperto. Per 30 persone. In collaborazione con AIS - Associazione Italiana Sommelier Lombardia.

Storie di terra e di profumi, 16:00 - 19:00. Reading per bambini e adulti a cura delle volontarie del Patto di Milano per la Lettura, all'aperto.

Mostra Patriarchi della Natura - Alberi straordinari d'Italia ideata e curata da Fondazione Bracco e Associazione Patriarchi della Natura in Italia, dedicata ad alberi millenari, stupefacenti opere d'arte naturali. Al chiuso.

Ingresso all'area del Museo Botanico Aurelia Josz. 15:00-19:00. Libero e gratuito.

Attività gratuite, a numero definito, su prenotazione, fino a raggiungimento del numero di posti previsti. La prenotazione è effettuabile tramite e-mail, museo.botanico@comune,milano.it, oppure chiamando lo 02 884 44979 dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9:00 alle 13:00.

Per le attività all'aperto è necessaria la mascherina, per le attività al chiuso è necessaria la mascherina di tipo FFP2. Per i bambini sopra i 6 anni è necessaria la mascherina. Si chiede di arrivare con un quarto d'ora di anticipo rispetto agli orari indicati, per il riscontro delle prenotazioni.

In caso di pioggia o forte vento il programma potrà subire variazioni.

Verifica le regole di accesso sulla pagina dedicata: https://www.comune.milano.it/aree-tematiche/verde/verde-pubblico/itinerari-nel-verde/mubaj-museo-botanico-aurelia-josz

Come arrivare: Tram 4 e 5, autobus 51 e 83, MM3 Dergano e Maciachini, Bike Mi piazza Nizza e Ospedale Maggiore, parcheggio su strada. 

MuBAJ Museo Botanico Aurelia Jos2, Via Rodolfo Margaria 1, 20161, Milano