Due nuovi Chevalier per AIS Lombardia: Nicola Bonera e Luisito Perazzo

News
29 novembre 2018

Due nuovi Chevalier per AIS Lombardia: Nicola Bonera e Luisito Perazzo

Sabato 24 novembre, nel magnifico Château du Clos de Vougeot, nel cuore della Borgogna, si è svolta l’“Intronizzazione” dei nuovi membri della Confrérie des Chevaliers du Tastevin

Ilaria Ranucci

Una giornata particolare, una serata da ricordare. Sabato 24 novembre, di fronte al consiglio della Confrérie des Chevaliers du Tastevin, c'erano anche due volti ben noti di AIS Lombardia, pronti a diventare chevalier: Nicola Bonera e Luisito Perazzo.

Due campioni regionali e nazionali, ma soprattutto due carissimi colleghi che non hanno bisogno di presentazioni. Sono stati festeggiati dai circa 600 presenti alla serata, tra i quali anche 40 sommelier di AIS Lombardia. È stata una meravigliosa chiusura per l’edizione 2018 del Master in Borgogna di AIS Milano. Partecipare a uno Chapitre significa immergersi nello spirito della Borgogna, in quel “fattore umano” che preserva e valorizza una regione vitivinicola unica al mondo. Insomma, un’ultima lezione difficile da dimenticare.

Non poteva mancare chi conduce il Master da anni, Armando Castagno, applaudito per suo bel libro sulla Borgogna e già Chevalier. Come mostrato per l’ennesima volta, con uno Chapitre bellissimo e partecipanti provenienti da tutto il mondo, i membri della Confrérie sono grandi ambasciatori per i vini della Borgogna. Giustamente “fieri di essere borgognoni”… anche se vengono dalla Lombardia, o dall’Egitto, come il presidente di AIS Lombardia, Hosam Eldin Abou Eleyoun.

Da sabato ce ne sono due – degnissimi - in più.

Complimenti meritatissimi a Nicola e Luisito!

Credit foto: AIS Milano