Golosaria Milano 2019

News
26 settembre 2019

Golosaria Milano 2019

Per tre giorni al MiCo di Fieramilanocity torna Golosaria. 300 artigiani del gusto, 100 cantine, 20 cucine di strada, nuove aree per oltre 80 eventi in programma. Ingresso gratuito per i Soci AIS

Redazione

Il cibo che ci cambia, ovvero come ciò che mangiamo influisce sul benessere, ma anche sulle nostre abitudini personali e sociali. E’ questo il tema che farà da filo conduttore nella prossima edizione di Golosaria, in programma negli spazi del Mi.Co - Fieramilanocity dal 26 al 28 ottobre.

Un impegno che si rinnova per il quattordicesimo anno e che porterà a Milano un’istantanea realistica e attuale sul mondo del cibo e del vino, partendo dalla sua agricoltura, posta di fronte ai cambiamenti climatici, e dai suoi prodotti fino a toccare l’ambito della ristorazione. Una rassegna che vuole essere prima di tutto un’ esperienza di vera e propria immersione nel gusto che, insieme agli spazi espositivi dedicati al food e wine, vedrà il debutto di nuove aree che coinvolgeranno appassionati e operatori di settore rispondendo a un grande interrogativo: come ci cambia davvero il cibo?

Tutti questi spunti saranno declinati attraverso la presenza straordinaria di 300 artigiani del gusto, 100 cantine, 20 cucine di strada e un programma di oltre 80 eventi da scoprire giorno dopo giorno sul sito www.golosaria.it.

Due gli accessi possibili a Golosaria: la Terrazza del Vino, con i wine tasting e 100 cantine premiate con la selezione dei Top Hundred di Paolo Massobrio e Marco Gatti e l’area food, con nuovi spazi (Food Design, Cucine di Strada, la Dispensa del Benessere). Oltre allo spazio di WineEmotion: 100 etichette selezionate da assaggiare direttamente dai dispenser del vino. 

Paolo Massobrio e Marco Gatti hanno il piacere di invitare i Soci AIS a partecipare da sabato 26 a lunedì 28 ottobre.
Presentadosi alla cassa con la tessera, riceverete il biglietto di accesso all’area generale di Golosaria, dove ci saranno 200 espositori food, e all’area Terrazza del Vino, con le 100 cantine selezionate da Gatti e Massobrio.