L'editoriale del Presidente

News
31 luglio 2020

L'editoriale del Presidente

Cari soci, gli ultimi 45 giorni sono letteralmente volati via. Tutte le Delegazioni di AIS Lombardia hanno lavorato a pieno ritmo e con grande professionalità per portare a termine i corsi iniziati prima del lockdown e attivarne di nuovi.

Hosam Eldin Abou Eleyoun

Questo ci ha permesso di rivedere molti colleghi, pieni di entusiasmo e desiderosi di ricominciare. Sempre nel pieno rispetto delle regole di sicurezza e distanziamento sociale che l’emergenza sanitaria richiede.
 
In sicurezza sono ripartiti anche i lavori per la Guida Viniplus e le pagine regionali della Guida Vitae. I nostri degustatori si sono ritrovati, come ogni anno, per recensire le eccellenze dei vini lombardi. Un chiaro segno che il nostro lavoro può e deve andare avanti.
 
Questa settimana è terminata la rassegna #aislombardiatiracconta: ben 47 video per raccontare la ricchezza enogastronomica della nostra regione. Ringrazio di cuore i colleghi che hanno collaborato alla realizzazione di queste "pillole" e il team che ha coordinato il progetto dietro le quinte.
 
I delegati sono tutti impegnati a programmare corsi, eventi e master per il prossimo autunno. Sono fiducioso che riusciremo a superare gli attuali problemi sanitari e potremo tornare presto a organizzare anche i viaggi studio.
 
Il numero dei soci lombardi che hanno rinnovato la quota associativa per l’anno 2020 è davvero impressionante e testimonia il legame forte, profondo con ognuno di Voi. 
 
La nostra Lombardia è da sempre la forza trainante dell'economia del Paese, il laboratorio di idee da cui scaturiscono i progetti innovativi. La nostra Lombardia è una regione ricca, solida e solidale, sempre pronta ad accogliere a braccia aperte e a dare l'opportunità di realizzare i propri sogni. Sono certo che torneremo forti come e più di prima. I lombardi hanno dimostrato un grande senso di responsabilità nell'affrontare l'emergenza da COVID-19, nonostante gli errori della politica e il dolore che tutti noi ci porteremo dentro per le tante persone che sono venute a mancare. E proprio questo dolore ci darà la forza necessaria per tornare alla normalità.
 
Ringrazio tutti i soci e i collaboratori che sono rimasti sempre vicini con esemplare spirito associativo e pronti a dare una mano per superare qualsiasi difficoltà.
 
Il vostro collega
Hosam