L'editoriale del Presidente

News
25 aprile 2020

L'editoriale del Presidente

Da lunedì 27 aprile sarà possibile prenotare un servizio di lezioni on-line di ripasso per i corsisti che non hanno potuto terminare il loro percorso formativo iniziato e poi sospeso a causa dell'emergenza sanitaria in atto. Contattate il vostro Delegato per maggiori informazioni

Hosam Eldin Abou Eleyoun

Carissimi colleghi,

con immenso piacere vi annuncio che da lunedì 27 aprile sarà possibile prenotare un servizio di lezioni on-line di ripasso, rivolto ai corsisti di tutte le delegazioni lombarde che non hanno potuto portare a termine i corsi attivati all’inizio dell’anno a causa della sospensione dopo l'inizio dell’emergenza sanitaria. Inizieremo con la tecnica della degustazione e la scheda descrittiva. Tutti coloro che sono interessati possono mettersi in contatto con i Delegati di riferimento.

Sono grato ai relatori che hanno dato la loro disponibilità a condurre queste lezioni e colgo anche l’occasione per ringraziare tutti i colleghi che ci stanno dando l’opportunità di arricchire la nostra conoscenza sulle eccellenze lombarde attraverso i video della rubrica #aislombardiatiracconta, disponibili sul nostro sito, sul nostro canale youtube e sulle pagine regionali social: FacebookInstagram e Twitter.

AIS Lombardia conta ad oggi circa 5.500 soci, un numero senza dubbio significativo in un momento difficile come quello che stiamo vivendo e che testimonia il piacere e l’orgoglio di far parte di un’Associazione con una storia importante, un solido presente e un grande futuro che ci aspetta tutti insieme.

La Fase 2 di questa emergenza ci guiderà verso un ritorno alla normalità, ma sono consapevole che tanti nostri colleghi saranno gli ultimi a tornare al lavoro nei ristoranti, enoteche, winebar e hotel. L’intero settore ha subito danni incalcolabili e auspico che Governo e Regione abbiano la sensibilità di ridurre la pressione fiscale e si impegnino a trovare soluzioni concrete per aiutare le aziende in difficoltà.

Invito anche tutti voi, soci e amici, a dare il vostro aiuto pur rimanendo a casa. Vi invito, quindi, ad acquistare i vini dal produttore e dalle enoteche, a ordinare il pranzo dai ristoranti. Sono ormai molti, infatti, gli esercenti che si sono organizzati per le consegne a domicilio e molti di loro, non solo applicano sconti, ma donano parte del ricavato agli ospedali e alla Protezione Civile. Aiutiamoli a mantenere i posti di lavoro e a rialzare presto le serrande.

Uniti possiamo superare questo momento e trarne la forza per affrontare il futuro, più consapevoli della bellezza che ci circonda.

Il vostro collega
Hosam