L'editoriale del Presidente

News
02 maggio 2020

L'editoriale del Presidente

Positivi i primi riscontri dopo l'inizio delle lezioni on line di ripasso riservate ai corsisti. Siamo ora in attesa di ricevere maggiori dettagli sulla cosiddetta Fase 2 per capire come poter riprendere le nostre attività.

Hosam Eldin Abou Eleyoun

Carissimi colleghi,

ieri abbiamo festeggiato il Primo Maggio, la festa dei lavoratori. Approfitto per fare gli auguri a tutti i lavoratori che ogni giorno contribuiscono alla crescita e alla prosperità del nostro Paese. In un momento come questo di estrema difficoltà economica a livello mondiale, il lavoro diventa ancora più importante per garantire la sicurezza e la sopravvivenza delle nostre famiglie. Si è sempre detto che il lavoro è dignità, che il lavoro nobilita l’uomo. Perché non restino semplici frasi buttate al vento, dobbiamo, tutti assieme, lavorare per garantire i posti di lavoro che esistono e produrre idee per crearne di nuovi.

Dedico la festa di ieri a tutti i sommelier che non hanno potuto svolgere il loro lavoro, ai sommelier che raccontano il vino a distanza utilizzando i tanti mezzi di comunicazione a nostra disposizione, invogliando all’acquisto e all’assaggio del nostro amato vino, ma soprattutto, a tutti i lavoratori che continuano in questi giorni, con grande sforzo, a garantire a tutti noi la continuità del sevizio sanitario, anche a costo di mettere pericolo la loro vita.

La cosiddetta Fase 2, che inizierà lunedì 4 maggio, presenta ancora punti poco chiari e, quindi, siamo in attesa, come tanti altri settori, di avere maggiori dettagli che ci consentano di prendere decisioni per preservare la salute, la serenità e la tranquillità di chi partecipa ai nostri corsi.

La settimana che si è appena conclusa ha visto la partenza delle nostre lezioni on-line di ripasso: abbiamo visto una grande partecipazione da parte dei nostri corsisti e abbiamo ricevuto molti messaggi di ringraziamento e apprezzamento che hanno fatto grande piacere a tutti noi, e soprattutto ai nostri relatori. Le lezioni proseguiranno con altri argomenti: riceverete gli inviti di partecipazione con le stesse modalità utilizzate sino ad ora.

Il vostro collega
Hosam