Le Armonie senza Tempo del Lugana tornano a Milano

News
25 agosto 2021

Le Armonie senza Tempo del Lugana tornano a Milano

Venerdì 17 settembre al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci” la terza edizione dell’evento che celebra i profumi e i sapori del vino simbolo del Lago di Garda. Sconto per i Soci AIS

Redazione

Il Consorzio Tutela Lugana Doc torna a Milano per la terza edizione di “Armonie senza Tempo”: venerdì 17 settembre il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci” ospiterà oltre cinquanta vignaioli che offriranno in degustazione le etichette più rappresentative della loro produzione per far scoprire le mille sfumature del vino Lugana, la prima DOC riconosciuta in Lombardia e una tra le primissime in Italia.
 
Un’occasione imperdibile sia per i professionisti del settore, sia per tutti gli enoappassionati che potranno approfondire, grazie alla presenza dei produttori, le peculiarità di un vino di grande tradizione, ma anche molto contemporaneo, degustando le diverse espressioni di Lugana in abbinamento ad alcuni assaggi di prodotti tipici del basso Garda bresciano.
 
“Lugana Armonie senza Tempo” offrirà la possibilità di scoprire un territorio magnifico, che dista solo pochi chilometri da Milano, attraverso il suo vino simbolo, vera e propria perla enologica di qualità con una lunga storia da raccontare.

Quest’anno, l’evento sarà anche l’occasione per intraprendere non solo un viaggio all’insegna del gusto e del sapore, ma anche per godere di un vero e proprio percorso sensoriale a tutto tondo. Infatti, nel biglietto intero per la degustazione, sarà compresa anche una visita guidata alla Mostra di Leonardo presente al Museo, per ammirare e conoscere il genio eclettico di Leonardo Da Vinci. (I posti disponibili sono limitati e saranno suddivisi in due fasce orarie).

L’acquisto del biglietto è possibile su:

https://www.consorziolugana.it/lugana-armonie-2021 

https://www.ticketgate.it/event/lugana-armonie-senza-tempo/

Costo del biglietto: € 15

Prezzo riservato ai soci AIS: € 10