Newsletter N. 29 / Anno 2
di Venerdì 27 luglio 2007
   
     
  Notizie  
 
Calici di Stelle a Sondrio
Venerdì 10 Agosto - Centro Storico di Sondrio
Per le vie del centro storico di Sondrio, 6 banchi di assaggio situati in Via Piazzi ed in Corso Italia proporranno in degustazione 12 Sforzati di Valtellina.
Per ulteriori informazioni... clicca qui
   
Super Whites a Castel d'Ario
Tocai friulano, ribolla gialla, ramandolo e picolit: un excursus all'interno dei Colli Orientali del Friuli attraverso la serata che la delegazione Ais di Mantova ha dedicato ai vini di questa splendida denominazione...clicca qui
   
Pinot nero: degustazione cieca
18 campioni a confronto, italiani e francesi, per una serata, organizzata sempre da Ais Mantova, che voleva approfondire caratteristiche e peculiarità di uno dei vitigni più difficili ed affiscinanti del pianeta vitivinicolo: il pinot nero.
Alla presenza dello specialista Fabrizio Maria Marzi, enologo della cantina “Travaglino” di Calvignano (PV), il racconto attraverso le parole di Monica Mirandola & Andrea Bonesi...clicca qui

   
La Valtellina di Conti Sertoli Salis
Una verticale di Sforzato Canua, ma anche l'occasione di conoscere i nuovi responsabili tecnici della nota azienda di Tirano da parte di un gruppo di Degustatori Ufficiali Ais della Lombardia.
Il racconto della giornata e dei vini degustati attraverso le parole di Davide Bonassi...clicca qui
   
Arrivederci...a settembre!
Ultima newsletter prima della pausa estiva.
Il nostro appuntamento settimanale riprende a settembre.
Buone Vacanze (o buon lavoro)!
   
 
     
 
 
D.Lgs. 196/2003: Si informa che i dati forniti saranno tenuti rigorosamente riservati, saranno utilizzati unicamente da Ais Lombardia per comunicazioni e resteranno a disposizione per eventuali variazioni o per la cancellazione ai sensi dell'art. 7 del citato decreto legislativo.
 
9212