Newsletter N. 19 / Anno 2
di Venerdì 18 maggio 2007
   
     
  Notizie  
 
Partenza per il Corso Base di Analisi Sensoriale
E' partito il 12 maggio il Corso Base di Analisi Sensoriale presso l'Azienda Agricola Fratelli Muratori in collaborazione con il Centro Sperimentale dell'Istituto Agrario di San Michele all'Adige.
Un primo resoconto attraverso le parole e le immagini di Davide Bonassi, Responsabile Degustatori AIS Lombardia...clicca qui
   
Il nuovo numero di Ais Lombardia News
E' in spedizione il nuovo numero di Ais Lombardia News.
In via del tutto eccezionale il presente numero della rivista viene inviato anche a coloro che non hanno ancora provveduto al versamento della quota associativa di 30,00 Euro a favore di Ais Lombardia.
Il prossimo numero sarà destinato esclusivamente ai soci che risulteranno in regola con tale versamento.
Ricordiamo che la quota di 30,00 Euro può essere versata tramite
bollettino di c/c postale sul conto 77100840 intestato a: "Associazione Italiana Sommeliers della Regione Lombardia".
Tale importo può anche esssere bonificato sul c/c Banco Posta n° 77100840 ABI 7601 – CAB 11400 – CIN V
avente la stessa intestazione.
   
Valtellina: la grandezza del millesimo 2002 e le vecchie annate di Rainoldi
Due interessanti articoli firmati da Natale Contini e Nicola Bonera, presenti sul nuovo numero di Ais Lombardia News ed ora anche on line:
  • Valtellina 2002, una vendemmia a 5 stelle
  • Alla ricerca del tempo perduto

  •    
    Corso di 2° livello ora anche ad Abbiategrasso
    La Delegazione Ais di Milano organizza un corso di 2° livello "Tecnica della degustazione, enografia nazionale e internazionale" ora anche ad Abbiategrasso.
    Tutti gli interessati possono conoscere le modalità di iscrizione cliccando qui
       
    I servizi di Ais Lombardia
    Classe, stile, professionalità, ma anche disponibilità, conoscenza delle lingue straniere, comunicazione e cultura: queste le caratteristiche principali del gruppo di sommelier che prestano il loro servizio presso importanti eventi a livello lombardo.
    Vi ricordiamo che chiunque sia interessato a far parte del gruppo dei servizi, può scaricare e compilare l'apposita "scheda dei servizi" ed inviarla ad Angela Morani, Responsabile Servizi AIS Lombardia (servizi@aislombardia.it)
       
    Docg Oltrepo Pavese Metodo Classico
    Il parere favorevole per la nuova Docg Oltrepo Pavese Metodo Classico è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 14 maggio scorso.
    Per scaricare il testo pubblicato sulla GU n. 110 del 14-5-2007, clicca qui
       
    I racconti delle Delegazioni
    Dalla delegazione Ais di Cremona due racconti dedicati alle serate al Sauternes (clicca qui) ed all'abbinamento tra i grandi prosciutti crudi e gli Champagne rosé (clicca qui).
    La delegazione Ais di Varese ci illustra le due serate dedicate ai vini di Egger-Ramer (clicca qui) ed al magico mondo dei Cocktail (clicca qui)
       
     
         
     
     
    D.Lgs. 196/2003: Si informa che i dati forniti saranno tenuti rigorosamente riservati, saranno utilizzati unicamente da Ais Lombardia per comunicazioni e resteranno a disposizione per eventuali variazioni o per la cancellazione ai sensi dell'art. 7 del citato decreto legislativo.
     
    12668