|
Concorso miglior sommelier non professionista della Lombardia 2006Cremona, Villa Toscanini di Ripalta Guerina
Martedì 26 settembre, a Villa Toscanini di Ripalta Guerina, si terrà la VI° edizione del Premio AIS Cremona - Gran Galà Carta dei Vini ed il Concorso Miglior Sommelier non Professionista della Lombardia.
Verrà, inoltre, presentata la collana AISLOMBARDIA EDITORE e verrà festeggiato il decennale della Delegazione di Cremona.
A settembre vi manderemo l'elenco dettagliato delle cantine presenti e degli chef, nel frattempo...qualche anticipazione
Il programma della giornata
Ore 16 apertura grande banco d'assaggio con le 70 Cantine e le oltre 150 tipologie di vino che faranno parte della Carta dei Vini dei Corsi della Lombardia.
Dalle ore 17.00 alle ore 18.30 prove finali del Concorso
Ore 19.00 apertura "Isole del gusto" con assaggi della cucina regionale preparate dai migliori Chef della Delegazione
Ore 21.00 conferimento del Premio Ais Cremona e proclamazione del vincitore del Concorso.
Chi fosse interessato a partecipare al concorso, può leggere il regolamento qui e scaricare il modulo di iscrizione qui ed inviarlo compilato alla Sede in Via Panfilo Castaldi 4 - Milano - 20125, entro il 31 luglio 2006
Le selezioni regionali si svolgeranno il 9 Settembre e i cinque prescelti affronteranno le prove finali il 26 settembre nell'ambito del Decennale dell’AIS Cremona e del Gran Galà della carta dei vini.
Al primo classificato verrà conferito il titolo di "Miglior Sommelier non professionista della Lombardia 2006” con un Diploma attestante la qualifica ottenuta, e verrà offerto un corso di aggiornamento per degustatori ed un viaggio studio in Italia.
Costo Euro 15 €
tel 0373/83.747
delfinapiana@libero.it |
|
|
|
|