Newsletter N. 2 / Anno 1
di Sabato 29 luglio 2006
   
     
  Notizie  
 
Concorso miglior sommelier non professionista della Lombardia 2006
Cremona, Villa Toscanini di Ripalta Guerina

Martedì 26 settembre, a Villa Toscanini di Ripalta Guerina, si terrà la VI° edizione del Premio AIS Cremona - Gran Galà Carta dei Vini ed il Concorso Miglior Sommelier non Professionista della Lombardia.
Verrà, inoltre, presentata la collana AISLOMBARDIA EDITORE e verrà festeggiato il decennale della Delegazione di Cremona.

A settembre vi manderemo l'elenco dettagliato delle cantine presenti e degli chef, nel frattempo...qualche anticipazione

Il programma della giornata

  • Ore 16 apertura grande banco d'assaggio con le 70 Cantine e le oltre 150 tipologie di vino che faranno parte della Carta dei Vini dei Corsi della Lombardia.

  • Dalle ore 17.00 alle ore 18.30 prove finali del Concorso

  • Ore 19.00 apertura "Isole del gusto" con assaggi della cucina regionale preparate dai migliori Chef della Delegazione

  • Ore 21.00 conferimento del Premio Ais Cremona e proclamazione del vincitore del Concorso.

    Chi fosse interessato a partecipare al concorso, può leggere il regolamento qui e scaricare il modulo di iscrizione qui ed inviarlo compilato alla Sede in Via Panfilo Castaldi 4 - Milano - 20125, entro il 31 luglio 2006

    Le selezioni regionali si svolgeranno il 9 Settembre e i cinque prescelti affronteranno le prove finali il 26 settembre nell'ambito del Decennale dell’AIS Cremona e del Gran Galà della carta dei vini.
    Al primo classificato verrà conferito il titolo di "Miglior Sommelier non professionista della Lombardia 2006” con un Diploma attestante la qualifica ottenuta, e verrà offerto un corso di aggiornamento per degustatori ed un viaggio studio in Italia.

    Costo Euro 15 €
    tel 0373/83.747
    delfinapiana@libero.it
  •    
     
         
     
     
    D.Lgs. 196/2003: Si informa che i dati forniti saranno tenuti rigorosamente riservati, saranno utilizzati unicamente da Ais Lombardia per comunicazioni e resteranno a disposizione per eventuali variazioni o per la cancellazione ai sensi dell'art. 7 del citato decreto legislativo.
     
    7183