Newsletter N. 10 / Anno 3
di Venerdì 07 marzo 2008
   
     
  Notizie  
 
Sabato 8 Marzo - Galà Viniplus 2008
Siamo oramai giunti all'atto finale del progetto Viniplus 2008. Sabato 8 Marzo, infatti, a partire dalle 14.00, inizia il Galà Viniplus, a Cremona nella splendida cornice di Palazzo Trecchi, che quest'anno sarà ricco di tanti appuntamenti. Per il programma completo vi rimandiamo alla pagina del sito di Ais Lombardia (clicca qui). Intanto, come avrete notato dall'immagine che apre questa newsletter, apprendiamo che anche in Giappone parlano di Viniplus! Ringraziamo per questo la sommelier Miyuki IKEDA, che opera a Milano e che ha fatto parte del panel di degustatori della guida Viniplus, autrice dell'articolo. Il link al sito giapponese è il seguente http://www.lafonte-cs.com/colum_img/wine_img/0802.html
Per ora potete guardare le immagini, sempre che non si nasconda tra di voi qualche cultore della lingua nipponica. A breve, vedremo di riuscire ad avere una traduzione in italiano da pubblicare anche sul nostro sito.
   
Seminario Nebbiolo
Tutto esaurito per il seminario (partenza l'11 Marzo) dedicato al principe dei vitigni italiani, il nebbiolo, ed organizzato dalla delegazione Ais di Sondrio, ma è ancora disponibile qualche posto per assistere a singole serate.
Affrettatevi quindi!
Il programma del seminario è consultabile cliccando qui
   
Offerta di lavoro - Milano
KEYFOOD COMPANY, organizzazione commerciale di rappresentanza, cerca appassionati del mondo del vino per Milano e provincia...clicca qui
   
I vini di Panzano in Chianti
Luigi Bortolotti e Marco Dell’Eugenio ci guidano alla scoperta di un terroir d'eccezione in quel del Chianti Classico...clicca qui

   
Appuntamenti e variazioni
Qui sotto, come di consueto, l'elenco dei prossimi appuntamenti organizzati dalle delegazioni Ais della Lombardia (dal 7 marzo al 7 aprile). Se desiderate prendere visione di tutti gli appuntamenti, questa pagina (vedi qui) vi potrà essere utile.
Vi segnaliamo che la seconda serata dedicata al Barbaresco dalla delegazione Ais di Como non si terrà più il 29 Aprile, ma il 14 dello stesso mese (vedi qui). La delegazione Ais di Monza sposta invece il luogo della serata dedicata ad Arnaldo Caprai ed al Sagrantino del 13 Marzo (vedi qui).

Molti i nuovi appuntamenti che sono stati aggiunti in questi ultimi giorni: in particolare vi segnaliamo quelli della Delegazione di Milano (vedi qui) e di Lodi (vedi qui)
   
Qui si pratica lo sconto ai Soci AIS
Nuovo locale nella lista delle strutture che riconoscono uno sconto a tutti coloro che mostreranno la tessera AIS in regola per l'anno in corso. Si tratta del Ristorante-Wine Bar Day By Day a Muggiò (MI)...clicca qui
   
 
     
 
 
D.Lgs. 196/2003: Si informa che i dati forniti saranno tenuti rigorosamente riservati, saranno utilizzati unicamente da Ais Lombardia per comunicazioni e resteranno a disposizione per eventuali variazioni o per la cancellazione ai sensi dell'art. 7 del citato decreto legislativo.
 
11588