Newsletter N. 9 / Anno 1
di Venerdì 13 ottobre 2006
   
     
  Notizie  
 
Castagne e i vini della Valcalepio
Mercoledì 18 ottobre 2006, a partire dalle ore 16.00 e fino alle 20.00, presso il Ristorante Cascina dei Frati a Brusaporto (BG), tutti i sommeliers lombardi sono invitati alla grande castagnata organizzata da AIS Lombardia, dalla Delegazione di Bergamo e dal Consorzio Tutela Vini Valcalepio.
In degustazione i vini Valcalepio Moscato passito e Moscato di Scanzo.
L'ingesso è gratuito.
Vi aspettiamo!
   
I Sommeliers AIS a Gustosando
In concomitanza con la 99esima Mostra del Bitto (www.mostradelbitto.it) di Morbegno (12, 13, 14 e 15 ottobre 2006), si terrà Gustosando, sabato 14 e domenica 15 ottobre 2006, un suggestivo tour nelle cantine storiche della cittadina di Morbegno.
Le otto cantine saranno gestite con la collaborazione dei sommeliers della delegazione di Sondrio che concluderanno così una intenso ed impegnativo periodo (tre settimane) di lavoro.
Per maggiori informazioni vi invitiamo a scaricare il volantino [PDF] della manifestazione...cliccando qui
   
Turismo Vini e Gastronomia
Parte a novembre l’iniziativa AIS Lombardia – Touring Club Italiano con il tour inaugurale "Eccelsi Vini Rossi Piemontesi: Barbaresco e Barolo" - Degustazioni e Abbinamenti con il Tartufo e la Cucina Tradizionale Piemontese dal 24 al 26 Novembre.
Prenotazioni entro il 23.10.06

File PDF con i dettagli del Tour "Eccelsi Vini Rossi Piemontesi: Barbaresco e Barolo"
  • Versione italiana
  • Versione inglese

  •    
    Corso di specializzazione sulle tecniche di servizio e corso per il rilascio autorizzazione sanitaria
    Vi ricordiamo che nelle giornate del 30 e 31 ottobre 2006 si terrà a Milano il "Corso di specializzazione sulle tecniche di servizio e corso per il rilascio autorizzazione sanitaria".

    Le iscrizioni sono aperte sino al 20 ottobre 2006

    Per saperne di piu...clicca qui
       
    I racconti delle Delegazioni
    Da ottobre sul nostro sito www.aislombardia.it, all'interno delle sezioni dedicate alle Delegazioni, oltre al consueto elenco dei corsi e degli appuntamenti in partenza (ricordatevi che sono visibili i primi tre appuntamenti in ordine di tempo, mentre per l'elenco completo regionale di tutti gli appuntamenti, compresi quelli del 2007, per esempio, potete visionare la pagina appuntamenti) esordiscono "I nostri racconti", ovvero i racconti delle serate e degli appuntamenti organizzati dalle diverse delegazioni regionali.
    Un bel modo per raccontare cosa si è fatto e per ricordare una bella serata passata in compagnia della nostra delegazione e, soprattutto, del vino e del cibo.

    Vi segnaliamo i seguenti racconti:
  • Delegazione di Bergamo - Il racconto della serata dedicata all'olio Ardoino
  • Delegazione di Sondrio - Il racconto della verticale di vecchie annate di Valtellina Pelizzatti
  • Delegazione di Cremona - il racconto della serata con Daniel Thomases e l'aglianico
  •    
     
         
     
     
    D.Lgs. 196/2003: Si informa che i dati forniti saranno tenuti rigorosamente riservati, saranno utilizzati unicamente da Ais Lombardia per comunicazioni e resteranno a disposizione per eventuali variazioni o per la cancellazione ai sensi dell'art. 7 del citato decreto legislativo.
     
    11336