Newsletter N. 1 / Anno 1
di Martedì 18 luglio 2006
   
     
  Notizie  
 
Nuovo sito Internet e Newsletter...
…non immediatamente, ma ci stiamo lavorando.

Cari soci lombardi,
con grande piacere, sono lieto di comunicarvi che, a breve, andrà on line il nuovo, rinnovato, sito internet di AIS Lombardia e, strettamente legato ad esso, una nuova Newsletter.

Partiamo dal sito: è probabilmente inutile che, in pieno 2006, sottolinei l’importanza del web, in tutte le sue valenze (Portali orizzontali e verticali, Forum di discussione, Newsgroup e, non ultimi per importanza, i nuovi nati Blog), come grande strumento di comunicazione ed informazione, ma ci tengo, comunque, a sottolineare la necessità, per tutti noi, circa l’utilizzo di questo mezzo, al fine di essere costantemente aggiornati sulle novità di AIS Lombardia e delle sue Delegazioni.
AIS Lombardia, da tempo, ha un proprio punto di riferimento on line che potete, tutt’ora, visionare, all’indirizzo http:\\www.aislombardia.it: lo stiamo rinnovando, sia dal punto di vista dei contenuti, che da quello grafico, ampliando sezioni già esistenti e già ampiamente visitate, ed aggiungendone altre, che sono sicuro saranno utili a tutti noi.

Infine la Newsletter: non sarà una semplice mailing list, ma una vera e propria pagina web in tutto per tutto, simile al nuovo sito internet, che vi terrà costantemente aggiornati (vorremmo, a tendere, potervela inviare almeno una volta a settimana) sulle novità che riguardano AIS Lombardia e le sue Delegazioni. Breve, sintetica, graficamente piacevole e leggibile, sarà strettamente legata al nuovo sito, poiché con dei link rimanderà, per gli approfondimenti delle notizie, alle sezioni che animeranno il nostro nuovo portale.
Verrà inviata a tutti i soci lombardi (sul sito ci sarà una sezione ad hoc all’interno della quale registrarsi), indipendentemente dalla delegazione di appartenenza, per far sì che ognuno di noi conosca, non solo quello che accade nella propria delegazione, che ovviamente rimane il nostro principale punto di riferimento, ma anche nel resto del “mondo” AIS lombardo, liberi, in questo modo, di poter partecipare ad eventi, serate a tema e quant’altro ogni singola realtà organizza sul proprio territorio.

Noi faremo del nostro meglio per aggiornare costantemente il nostro sito e per far si che la newsletter sia sempre ricca e realmente utile per tutti noi, in modo che diventino due punti fissi della vita associativa.
A voi chiedo, nel tempo, di aiutarci a migliorare questi due nuovi strumenti e di segnalarci, senza alcun timore, eventuali problemi o miglioramenti che ritenete utili per tutti noi.
Per fare tutto ciò, oltre all’aiuto dei Delegati regionali, mi avvarrò della collaborazione di due persone: Fabio Deambrogio, attuale e futuro webmaster del sito, ed Alessandro Franceschini, per gli aspetti legati alla Newsletter.

Per adesso, un caloroso saluto a tutti voi!

Luca Bandirali
Presidente AIS Lombardia
   
 
     
 
 
D.Lgs. 196/2003: Si informa che i dati forniti saranno tenuti rigorosamente riservati, saranno utilizzati unicamente da Ais Lombardia per comunicazioni e resteranno a disposizione per eventuali variazioni o per la cancellazione ai sensi dell'art. 7 del citato decreto legislativo.
 
8064