Newsletter N. 16 / Anno 1
di Venerdì 24 novembre 2006
   
     
  Notizie  
 
Vini Toscani a Milano
Parte oggi, 24 Novembre, e terminerà domenica 26, il grande banco di assaggio organizzato da Regione Toscana, Toscana Promozione, Associazione Italiana Sommelier e Enoteca Italiana, presso L'Hotel Westin Palace di Milano, in Piazza della Repubblica, dedicata ai vini toscani.
Come già ricordato settimana scorsa, saranno 818 le etichette che avendo superato la selezione dei 63 commissari secondo il metodo dell'Union International des Oenologues, verranno messe in degustazione.
Oltre al programma completo, vi segnaliamo [formato PDF] l'elenco dei vini che troverete in degustazione durante le tre giornate:
  • Vini in degustazione venerdì 24 novembre
  • Vini in degustazione sabato 25 novembre
  • Vini in degustazione domenica 26 novembre
  •    
    Viniplus 2007
    Mercoledì 22 novembre, si è svolta la conferenza stampa di presentazione della nuova Guida Viniplus 2007, nella sala Pirelli della Regione Lombardia, alla presenza di Carlo Alberto Panont, direttore del Consorzio Tutela Vini Oltrepò Pavese, di Viviana Beccalossi, Assessore Regionale all’Agricoltura della Regione Lombardia nonché Vicepresidente e di Luca Bandirali, presidente di Ais Lombardia.

    Molti i presenti [foto in alto], tra giornalisti, operatori di settore, produttori e sommeliers, che si sono poi intrattenuti presso il buffet di specialità lombarde allestito dall'amico chef Mimo Pascoli.

    Presto riceverete tutti, tramite posta, la nuova Guida Viniplus 2007, nel frattempo, potete scaricarla, integralmente, in formato PDF, consultando la sezione "Download" del nostro sito, oppure cliccando direttamente qui
       
    I 41 Vini dell’Eccellenza della Guida Viniplus 2007
    41 vini hanno conseguito il massimo del punteggio a partire dagli 88/100mi in su, ottenendo così l’attribuzione delle quattro Rose Camune.
    L'elenco completo lo potete scaricare cliccando qui
       
    Novità sul sito
    Due le novità sul nostro sito www.aislombardia.it

  • Nella sezione "newsletter", ove è possibile compilare il modulo per iscriversi alla newsletter regionale, ora è anche possibile recuperare e rileggere tutte le edizioni sin qui inviate.
  • Offerte di lavoro, questo il nome della nuova sezione dove poter visionare le offerte di lavoro che pervengono in redazione e che richiedono un sommelier in Lombardia. Per ora, in via sperimentale, abbiamo creato una sezione simile, come "navigazione", alle altre già presenti.
    Se dovessimo ricevere molte segnalazioni, studieremo una sezione con funzionalità ad hoc per la ricerca delle offerte di lavoro.
  •    
    I Grandi Vini del Collio a Milano
    Westin Palace Hotel
    Martedì 5 Dicembre 2006
    dalle ore 16 alle ore 21


    Esclusiva presentazione di oltre 45 vignaioli del Collio e del Friuli Venezia Giulia. Più di 150 prestigiose etichette in degustazione per ritrovare colori e sapori di un territorio abbinati ad alcune prelibatezze tradizionali dell'Isontino.
    Un'emozione da non perdere. Bicchieri in sala.

    Ingresso per i soci AIS € 10.00
    infoline & contatti Studio Gloria Ceresa
    eventi@studiogloriaceresa.it
    tel. 0371.549223


    Potete scaricare l'invito e conoscere l'elenco dei produttori che saranno presenti cliccando qui
       
     
         
     
     
    D.Lgs. 196/2003: Si informa che i dati forniti saranno tenuti rigorosamente riservati, saranno utilizzati unicamente da Ais Lombardia per comunicazioni e resteranno a disposizione per eventuali variazioni o per la cancellazione ai sensi dell'art. 7 del citato decreto legislativo.
     
    11951