Newsletter N. 11 / Anno 3
di Venerdì 14 marzo 2008
   
     
  Notizie  
 
Viniplus 2008: Oltrepò in cima con il pinot nero di Mazzolino
E' il Pinot Nero Noir 2004 di Mazzolino ad aggiudicarsi il Tastevin d'Oro al concorso Viniplus 2008 che ha visto il suo atto finale svolgersi sabato 8 Marzo a Cremona nella splendida cornice di Palazzo Trecchi.
Per i video della giornata e l'elenco dei vini premiati...clicca qui

   
Camilla Guiggi si aggiudica il titolo per i non professionisti 2008
Camilla Guiggi, della Delegazione Ais di Milano, è il nuovo miglior sommelier non professionista della Lombardia 2008. Le prove si sono svolte sabato 8 Marzo a Cremona, presso Palazzo Trecchi, durante la giornata conclusiva del concorso Viniplus.
Per saperne di più...clicca qui
   
Viniplus sbarca in Giappone...
...per ora solo on line. Merito della sommelier Miyuki IKEDA, della delegazione Ais di Milano, che ha scritto un articolo sul portale www.lafonte-cs.com. Per leggere l'articolo in italiano...clicca qui
   
Viniplus 2008: il convegno
Una delle tante novità dell'edizione 2008 di Viniplus è stata rappresentata dal convegno che ha preceduto il gran galà finale dal titolo: "Vino creativo, vino etico o alla moda? La via percorribile”.
Vi segnaliamo l'articolo apparso sul sito www.vinealia.org, che riassume alcuni dei suoi momenti salienti. Clicca qui
   
Villa Cafaggio: sangiovese super...star
Il racconto della serata dedicata ai vini di Villa Cafaggio organizzata dalla delegazione Ais di Mantova. L'articolo di Andrea Bonesi e Monica Mirandola...clicca qui


   
Ais Milano & Solidarietà
La Delegazione AIS di Milano (vedi qui) ha ricevuto i ringraziamenti da parte del Comitato Maria Letizia Verga Onlus per lo studio e la cura della leucemia del bambino presso la Clinica Pediatrica dell'Università di Milano-Bicocca in riferimento alla donazione che è stata effettuata durante il periodo natalizio 2007.
La somma era stata raccolta in occasione della "Cena di Auguri" di Natale organizzata della delegazione di Milano.
Il delegato Fiorenzo Detti ringrazia con tutto il cuore, a sua volta, tutti coloro che hanno partecipato e reso possibile questa donazione.
   
 
     
 
 
D.Lgs. 196/2003: Si informa che i dati forniti saranno tenuti rigorosamente riservati, saranno utilizzati unicamente da Ais Lombardia per comunicazioni e resteranno a disposizione per eventuali variazioni o per la cancellazione ai sensi dell'art. 7 del citato decreto legislativo.
 
10356