Newsletter N. 7 / Anno 1
di Venerdì 29 settembre 2006
   
     
  Notizie  
 
E' Davide Bonassi il miglior sommelier non professionista della Lombardia 2006
Davide Bonassi, collaboratore di Ais Lombardia News e Responsabile del progetto Degustatori Ufficiali, è il vincitore del concorso di Miglior Sommelier non professionista della Lombardia 2006.
Le fasi finali del concorso si sono svolte all'interno della manifestazione, organizzata a Villa Toscanini di Ripalta Guerina (CR)martedì 26 Settembre, per la VI Edizione del Premio Ais Cremona.
Un primo resoconto di questa splendida giornata è possible leggerlo cliccando qui.
Facciamo a Davide i nostri più sentiti auguri per l'importante riconoscimento conseguito. Complimenti!
   
Corso di specializzazione sulle tecniche di servizio
Nelle giornate di lunedì 30 ottobre e martedì 31 ottobre, si terrà, presso l'hotel Westin Palace di Milano, un corso di specializzazione sulle tecniche di servizio, nonché, all'interno di queste due giornate di formazione, anche il corso per il rilascio autorizzazione sanitaria (ex libretto sanitario), oramai fondamentale per prestare servizio negli svariati contesti professionali in cui è richiesta la figura del sommelier.
Il programma definitivo e le modalità di iscrizione sono in via di definizione e verranno pubblicate sul sito www.aislombardia.it la prossima settimana. Naturalmente, vi daremo ulteriori informazioni anche attraverso la newsletter.
   
Terzo Concorso Tradizione Culinaria e Vini di Lombardia
L’A.I.S. Lombardia indice la terza edizione del Concorso volto alla promozione dei vini lombardi abbinati ai piatti ed alle ricette della nostra tradizione culinaria regionale...per saperne di più
   
Progetto Sommelier Professionale
Siamo lieti di comunicare ai nostri associati che l'Associazione Italiana Sommelier della Lombardia ha iniziato una collaborazione nell’ambito scolastico professionale per i Servizi Alberghieri e della Ristorazione con l’Istituto “Andrea Mantegna” di Brescia...per saperne di più
   
AIS Tour
Vi ricordiamo che sul nostro sito, nella sezione download, è disponibile il file PDF [versione italiana ed inglese] con i dettagli del primo tour inaugurale organizzato da AIS Lombardia e dal Touring Club Italiano.
   
La Verdi Card 2006/2007
Oltre al nuovo sito www.laverdi.org, vi segnaliamo che è possibile scaricare, in formato PDF, il modulo per ottenere la Verdi Card che dà diritto, a tutti i soci AIS della Lombardia, alla riduzione su tutti gli spettacoli della Verdi.
Per visualizzare il modulo...clicca qui
   
Sommario Appuntamenti
Qui di seguito tutti gli appuntamenti delle delegazioni lombarde dal 29 settembre al 29 ottobre 2006.
Vi segnaliamo un nuovo appuntamento del mese di ottobre organizzato dalla delegazione di Como
- 12 ottobre 2006: Cena d'Autunno...per saperne di più
   
 
     
 
 
D.Lgs. 196/2003: Si informa che i dati forniti saranno tenuti rigorosamente riservati, saranno utilizzati unicamente da Ais Lombardia per comunicazioni e resteranno a disposizione per eventuali variazioni o per la cancellazione ai sensi dell'art. 7 del citato decreto legislativo.
 
11614