Newsletter N. 9 / Anno 2
di Venerdì 09 marzo 2007
   
     
  Notizie  
 
I ristoratori si raccontano...
Questa volta ci spostiamo intorno a Milano e Brescia: Angela Morani e Caio Mimo Pascoli del Ristorante Pascoli di Cusago (MI) e Daniela Codeluppi, titolare con il marito Ennio Zanoletti del Ristorante "Hostaria Uva Rara" di Monticelli Brusati (BS), ci raccontano dei Veli di Fassone e di Capretto alla Bresciana, della loro cantina e soprattutto dell'esperienza con il progetto Carta dei Vini di Lombardia nella ristorazione di Qualità.
Per leggere le interviste
  • Ristorante Pascoli
  • Ristorante Hostaria Uvarara
  •    
    Tè e Tisane al Westin Palace di Milano
    "Dopo aver bevuto una tazza di tè, ci si sente più saggi, più arditi e più ottimisti", così sentenziava il grande scrittore inglese George Orwell...sarà, invece, Luisito Perazzo, Miglior Sommelier d'Italia nel 2005, a condurci nella serata dedicata alle tipologie, alla lavorazione, al consumo ed al servizio di tè e delle tisane.

    Milano
    Lunedì 12 Marzo
    ore 20.30
    Hotel Westin Palace
    costo: 40 €


    Per le prossime serate del Master Sommelier nel Futuro, sono ancora disponibili pochi posti.
    Per informazioni e prenotazioni
    Sede Ais Lombardia
    Via Panfilo Castaldi, 4
    20124 Milano (MI)
    tel: 02.2901.0107
    fax: 02.2901.2378
    sede@aislombardia.it
    Orario di apertura: dal lunedì al venerdì, dalle 10.00 alle 14.00
       
    Salone della Birra Artigianale e di Qualità
    Vi ricordiamo che dal 23 al 26 marzo 2007, a Milano, in fieramilanocity - pad. 7 (ingresso da P.ta Eginardo) si svolgerà il Salone della Birra Artigianale di Qualità.

    E' disponibile ora anche l'elenco degli espositori, da scaricare in formato PDF
       
    Quota associativa Ais Lombardia, più di 1000 gli iscritti...
    ...sino ad ora.
    Ottimo il riscontro registrato in questo primo periodo.
    Ais Lombardia intende ringraziare tutti coloro che hanno creduto in questa iniziativa e nei vantaggi che apporta a coloro che hanno deciso di versare la quota associativa.

    Ricordiamo, a questo proposito, che tutti coloro che hanno versato la quota associativa Ais Lombardia, hanno accesso gratuito al Gran Finale Viniplus 2007...il buono, il sano, l'equo che si terrà martedì 20 Marzo 2007, a partire dalle ore 18.30 a Monza - Villa Reale.
       
    Corso di avvicinamento al Concorso di Miglior Sommelier della Lombardia 2007
    Martedì 17 e 24 Aprile, presso la sede Ais Lombardia, si svolgerà un corso gratuito riservato ai sommelier professionisti e mirato alla preparazione per il Concorso di Miglior Sommelier della Lombardia 2007, che si svolgerà il giorno 18 giugno in Valtellina presso l’azienda agrituristica La Fiorida di Mantello (SO).

    Per conoscere il programma e le modalità di iscrizione clicca qui
       
    I racconti delle Delegazioni
    Hosam Eldin Abou Eleyoun, della delegazione Ais di Milano, ci propone un attento resoconto della prima serata del "Master Sommelier nel Futuro" dedicata al Whisky (clicca qui).
    Monica Mirandola e Andrea Bonesi, invece, ci parlano di Malbec (clicca qui), nel racconto della serata dedicata a questo vitigno organizzata dalla delegazione Ais di Mantova
       
     
         
     
     
    D.Lgs. 196/2003: Si informa che i dati forniti saranno tenuti rigorosamente riservati, saranno utilizzati unicamente da Ais Lombardia per comunicazioni e resteranno a disposizione per eventuali variazioni o per la cancellazione ai sensi dell'art. 7 del citato decreto legislativo.
     
    12101