Una tipologia di vino intorno alla quale confrontarsi e tanta voglia di condivisione. Continuano gli appuntamenti de “Il Ritrovino. Incontri e confronti” ed è giunto il momento del Frascati. A moderare l’incontro il sommelier Davide Garofalo.
I marchi di qualità, nati a livello europeo nel 1992, sono ormai diffusi e famosi, ma la loro origine è da ricercare proprio nel mondo del vino. Insieme al professor Michele Antonio Fino ripercorreremo le tappe che ci hanno portato alla classificazione odierna.
Pochi ettari vitati, ma un numero consistente di vitigni e denominazioni. Con Luisito Perazzo andremo alla scoperta dell’affascinante e variegato vigneto svizzero.
Per la rassegna WHO (Wine, Host, Opinion) incontriamo Salvo Foti, l’uomo del vulcano, enologo e vignaiolo, deus ex-machina dei Vigneri, il nome della sua azienda vitivinicola e di un gruppo di viticoltori etnei.
Aislombardia.it è una testata registrata al tribunale di Milano, reg. n. 215 del 4 maggio 2012