Newsletter N. 4 / Anno 2
di Venerdì 02 febbraio 2007
   
     
  Notizie  
 
Ais Lombardia News - N°25
Dalla degustazione del Pinot Nero dell'Oltrepo Pavese all'approfondimento sul Cognac, passando per l'interessante tema dei vitigni autoctoni e della loro incredibile ascesa...questi alcuni dei temi degli articoli, ora on line, che animano il 25esimo numero della rivista Ais Lombardia News.

Per leggerli...clicca qui
   
Olio ed Aceto: due importanti serate di approfondimento
L'olio e l'aceto, saranno i protagonisti delle prime due serate, inserite all'interno del Master "Sommelier nel futuro", che parte il 5 febbraio a Milano con la prima lezione introduttiva.
L’AIB (Assaggiatori Italiani Balsamico, mercoledì 7 febbraio, costo 40 euro) ed il giornalista Luigi Caricato (lunedì 12 febbraio, costo 45 euro), condurranno queste due interessanti serate.

Il calendario completo qui

Per prenotazioni
Sede Ais Lombardia
Via Panfilo Castaldi, 4
20124 Milano (MI)
tel: 02.2901.0107
fax: 02.2901.2378
sede@aislombardia.it
Orario di apertura: dal lunedì al venerdì, dalle 10.00 alle 14.00

   
Da oggi, debutta la Carta dei Vini di Lombardia nella ristorazione lombarda
Da oggi, 2 febbraio, e sino al 4 marzo 2007, 34 ristoranti lombardi saranno felici di ospitarvi nelle loro strutture e di mettervi a disposizione la "Carta dei Vini di Lombardia nella ristorazione di qualità", certificata da Ais Lombardia.
Vi ricordiamo che potete:
  • Visionare l'elenco dei ristoranti (con relativi link ai rispettivi siti)... cliccando qui
  • Visionare "La Carta dei Vini" che troverete nei ristoranti...cliccando qui
  •    
    Racconti dalle Delegazioni
    Ais Sondrio, nelle parole di Chiara Galli, ci racconta la giornata dedicata allo stage di approfondimento sull'abbinamento cibo-vino, che si è svolta a Verceia presso l’Hotel Saligari (clicca qui).
    Ais Lecco, nelle parole del suo delegato Fabio Folonaro, ripercorre, invece, i momenti salienti della serata dedicata al Brunello di Montalcino, condotta dal giornalista Franco Ziliani e tenutasi presso l’Hotel Le Torrette di Pescate. (clicca qui).
    Infine Ais Mantova e le bollicine di Bellavista e Costaripa nelle parole di M. Mirandola. (clicca qui)
       
     
         
     
     
    D.Lgs. 196/2003: Si informa che i dati forniti saranno tenuti rigorosamente riservati, saranno utilizzati unicamente da Ais Lombardia per comunicazioni e resteranno a disposizione per eventuali variazioni o per la cancellazione ai sensi dell'art. 7 del citato decreto legislativo.
     
    9772