Pubblicata la guida alle eccellenze vitivinicole lombarde di AIS Lombardia. Sulla Web App le schede di 267 aziende e 902 vini lombardi. Quest'anno sono 265 le 4 Rose Camune, 100 le Rose Oro.
L'edizione 2022 ha visto impegnati 132 sommelier degustatori di AIS Lombardia nelle commissioni di assaggio
Sono100 i vini che nell'edizione 2022 si sono aggiudicati il riconoscimento della Rosa d'Oro
Sono 265 i vini che nell'edizione 2021 si sono aggiudicati il massimo riconoscimento delle 4 Rose Camune
Carissimi colleghi, dà una soddisfazione immensa aver portato a termine anche quest'anno i lavori per la nuova edizione della guida Viniplus, disponibile online per soci, appassionati e professionisti del settore.
Sono molto lieto di introdurre la Guida Viniplus 2022, ormai una costante nella promozione dell’eccellenza del calice lombardo.
La Lombardia e le sue eccellenze. Una terra unica nel suo genere. Dall’arte alla cultura, dalle montagne ai borghi storici, sino a tradizioni antiche tramandate di generazione in generazione.
Il vino è il prodotto che meglio rappresenta un territorio e può essere il simbolo della ripartenza economica di diversi settori, in primis agricoltura, turismo e ristorazione.
È una grande soddisfazione aver completato in modo ottimale, anche quest’anno, le degustazioni per la nostra Guida regionale Viniplus 2022, che servono anche per redigere la sezione dedicata alla Lombardia nella Guida Nazionale Vitae.
Si veste d’oro la Lombardia quest’anno! Il numero di Rose Oro in quest'edizione, ben 100, testimonia la sempre maggiore attenzione da parte delle aziende non solo alla qualità, ma soprattutto verso il legame con il territorio di appartenenza, che viene tutelato e difeso anche dal punto di vista ambientale.
Aislombardia.it è una testata registrata al tribunale di Milano, reg. n. 215 del 4 maggio 2012