Newsletter N. 28 / Anno 3
di Venerdì 11 luglio 2008
   
     
  Notizie  
 
Segnalaci il tuo ristorante lombardo preferito!
Gusto Sia (vedi qui), il concorso-guida AIS LOMBARDIA che vuole contribuire alla salvaguardia delle tradizioni culinarie ed enogastronomiche della nostra regione, sta impegnando diversi ristoratori tanto che abbiamo definito di concedere qualche giorno in più per permettere loro di inviarci le proprie adesioni.
Non solo! Ci piacerebbe ricevere da parte di tutti i Soci delle segnalazioni di ristoranti lombardi di qualità che propongono ricette, materie prime e vini di Lombardia. Per farlo, potete inviare una e-mail all'indirizzo:
cristina.anelli@aislombardia.it
indicando il nome del ristorante, il numero di telefono e l'eventuale indirizzo e.mail. Diventa anche tu parte attiva di questo importante progetto!
   
Corso di Specializzazione sulle Tecniche di Servizio
25 ottobre (non più l'11 ottobre), a Milano, la seconda edizione del corso di specializzazione sulle tecniche di servizio, dopo il grande successo dell’edizione del 2006. E' on line anche il programma completo della giornata. Clicca qui
   
Ais Lombardia Web TV
Per un anno abbiamo sperimentato in modo artigianale. Da settembre, Ais Lombardia ha deciso di investire tempo ed energie nella diffusione di contenuti attraverso videoservizi. Simone Savoia, giornalista, con esperienza a Telenova e Rai 3, già autore di svariati video dedicati alle attività di Ais Lombardia (vedi qui), si occuperà ufficialmente del Canale Web di Ais Lombardia su Youtube (vedi qui). Seguiteci!
   
La ferrovia retica nel patrimonio mondiale dell'Unesco
E' festa per la provincia di Sondrio, nonchè per i Grigioni e la Ferrovia Retica. Il comitato mondiale dell'UNESCO ha accolto favorevolmente la candidatura congiunta di Italia e Svizzera...clicca qui
   
Incontri di degustazione 2008: fare palestra per sviluppare i ... 6 sensi!
Tre giornate intense e ricche di spunti di approfondimento della tecnica di degustazione hanno impegnato ben 46 sommeliers dell'AIS Lombardia nelle date del 31 maggio, 14 e 21 giugno...clicca qui
   
 
     
 
 
D.Lgs. 196/2003: Si informa che i dati forniti saranno tenuti rigorosamente riservati, saranno utilizzati unicamente da Ais Lombardia per comunicazioni e resteranno a disposizione per eventuali variazioni o per la cancellazione ai sensi dell'art. 7 del citato decreto legislativo.
 
9735