Newsletter N. 17 / Anno 1
di Venerdì 01 dicembre 2006
   
     
  Notizie  
 
Nicola Bonera è il vincitore del 6° Master del Sangiovese
Il Master del Sangiovese è uno dei concorsi enologici più importanti a livello nazionale, all’interno del quale i partecipanti si misurano, quanto a conoscenza teorica e capacità degustativa, su uno dei vitigni più importanti in Italia ed all’estero: il Sangiovese appunto.
Lunedì 20 novembre si è svolta la 6° Edizione, organizzata dal Consorzio Vini di Romagna e dall'A.I.S., in collaborazione con l'Enoteca Regionale Emilia Romagna e sono stati proclamati i vincitori: al primo posto Nicola Bonera, di Brescia, al secondo Ivano Antonini di Varese ed, infine, ex equo, al terzo posto, Giancarlo Bacilieri di Riva del Garda e Pietro Vicchi di Ravenna.

Complimenti a tutti, ma, un particolare plauso da parte nostra va, ovviamente, ai due lombardi: Nicola, che è uno stretto collaboratore di AIS Lombardia, e Ivano.
Bravi!


Per ulteriori informazioni:
  • www.aristide.biz
  • www.romagnanotte.com
  • www.sommelier.it
  •    
    Viniplus in...libreria!
    Martedi 12 dicembre, alle ore 18.30, presentazione a Milano di VINIPLUS 2007, la guida ragionata alle produzioni vitivinicole di qualità in Lombardia, appena fresca di stampa.
    L'incontro si terrà in via Farneti 11, presso la Libreria "eQuiLibri". Presenteranno la guida il giornalista e scrittore Luigi Caricato con Davide Bonassi, responsabile dei degustatori ufficiali di Ais Lombardia. Al termine della serata, una degustazione guidata dei vini.
    L'invito è da estendere a tutti, si tratta di un primo lancio ufficiale nel circuito delle librerie, cui seguiranno altri nei primi mesi del 2007. Partecipate numerosi.
    L'ingresso è libero.
       
    I Grandi Vini del Collio a Milano
    Vi ricordiamo l'appuntamento di:
    Martedì 05 dicembre 2006
    Ore 16.00 – 21.00
    The Westin Palace Hotel
    [piazza della Repubblica, 20 – Milano]
    Ingresso Soci AIS € 10


    Per conoscere l'elenco dei produttori presenti e scaricare l'invito clicca qui
       
    Il Vino in Inglese
    Parte a Milano, il prossimo 15 gennaio 2007, il corso di primo livello in lingua inglese per sommelier.
    Per saperne di più...clicca qui
       
     
         
     
     
    D.Lgs. 196/2003: Si informa che i dati forniti saranno tenuti rigorosamente riservati, saranno utilizzati unicamente da Ais Lombardia per comunicazioni e resteranno a disposizione per eventuali variazioni o per la cancellazione ai sensi dell'art. 7 del citato decreto legislativo.
     
    9533