Newsletter N. 41 / Anno 2
di Venerdì 23 novembre 2007
   
     
  Notizie  
 
Viniplus 2008...ci siamo!
A breve verrà spedita ai soci Ais Lombardia la nuova Guida Viniplus 2008, giunta alla sua terza edizione, che vedrà il battesimo ufficiale Mercoledì 28 Novembre 2007, presso il Circolo della Stampa di Milano, con la presentazione alla stampa.

Viniplus è una pubblicazione unica, non è solo una nuova Guida nel già abbastanza affollato panorama editoriale delle guide al vino. È il punto di partenza di un progetto nato sei anni fa, nel 2001, dalla volontà di dare voce ai numerosi sommeliers che quotidianamente, per lavoro o per passione, degustano ed assaggiano vini.

Tutte le informazioni le potete leggere qui ed ancora qui

   
Banco di degustazione dei Vini di Valtellina
Fagnano Olona (Varese), ospiterà il 3 dicembre 2007 un grande banco di assaggio di vini veltellinesi organizzato dal Consorzio Tutela Vini di Valtellina in collaborazione con la Delegazione AIS di Varese.
Per conoscere i produttori presenti e scaricare l'invito...clicca qui
   
Ivano Antonini si aggiudica il settimo Master del Sangiovese
Un sommelier lombardo si aggiudica l'importante concorso dedicato al sangiovese. La finale, che si è svolta a Bertinoro (FC) ha visto classificarsi al terzo posto Oscar Seno di Bergamo.
Per saperne di più...clicca qui
   
Fiera Internazionale del Gusto a Lugano
Il 7-8-9 Dicembre per la prima volta la Svizzera organizza a Lugano il 1° Salone del Gusto di prodotti tipici Italiani e internazionali.
Per saperne di più e scaricare l'invito omaggio...clicca qui
   
VINISUD 2008, a Montpellier 18-20 febbraio
Si tiene dal 18 al 20 febbraio 2008 il VINISUD, 8ª edizione del Salone Internazionale dei Vini e Superalcolici del Mediterraneo...per saperne di più clicca qui
   
Gustibus...viaggiando con gusto
Mantova Expo organizza per il 23, 24- 25 novembre 2007 GUSTIBUS, prima vetrina nazionale del turismo integrato.
Per saperne di più clicca qui
   
A spasso nel tempo...
Il racconto della giornata organizzata da Ais Sondrio dedicata ad una verticale di Sforzato Storico Nino Negri ed alla successiva cena. La cronaca con le parole del sommelier Giacomo Codazzi...clicca qui
   
 
     
 
 
D.Lgs. 196/2003: Si informa che i dati forniti saranno tenuti rigorosamente riservati, saranno utilizzati unicamente da Ais Lombardia per comunicazioni e resteranno a disposizione per eventuali variazioni o per la cancellazione ai sensi dell'art. 7 del citato decreto legislativo.
 
11446