Offerte di lavoro

Offerte di lavoro

La figura del Sommelier AIS è sempre più richiesta all'interno di ambiti e contesti lavorativi differenti.

La certificata competenza che acquisisce dopo aver svolto i tre livelli e l'esame finale, nonché il percorso formativo all'interno del quale può entrare a far parte frequentando le tante attività che si svolgono nelle delegazioni territoriali regionali, rappresentano un valore aggiunto per molte realtà lavorative che hanno bisogno di un professionista nel mondo della comuncazione del vino.

Non solo ristoranti, enoteche o wine-bar. Oggi aziende che operano nella vendita e selezione nel settore beverage, importanti realtà della grande distribuzione organizzata, società di e-commerce o le stesse aziende vitivinicole, si sono rivolte, e continuano a farlo, all'Associazione Italiana Sommelier per la richiesta di figure che intendono intrapredendere un percorso lavorativo nel mondo del vino.

Da molti anni, quindi, abbiamo istituito questa sezione del nostro sito all'interno della quale domanda e offerta si incontrano grazie alla pubblicazione di annunci di lavoro pertinenti l'ambito di specializzazione dell'Associazione.