Enoteca a Como cerca 2 Assistant Sommelier/Addetti Vendite Part-Time

Offerte di lavoro
02 gennaio 2020

Enoteca a Como cerca 2 Assistant Sommelier/Addetti Vendite Part-Time

In virtù del cambio di gestione previsto per inizio 2020, la proprietà di una rinomata enoteca/wine bar con sede a Como, è alla ricerca di due figure Junior Part-Time da inserire all’interno del proprio organico.

Redazione

L’enoteca, una delle principali del territorio, vanta un’ampia selezione di vini e distillati di qualità e, oltre alla primaria attività di vendita al dettaglio, dispone anche di un wine bar che propone un’offerta di ristorazione informale a pranzo e di aperitivo in orario serale.

Le due risorse, riportando direttamente al Responsabile, si occuperanno principalmente di attività di mescita, vendita, magazzino e più in generale di tutte le mansioni necessarie al buon funzionamento del negozio e della cantina.

Siamo alla ricerca di persone genuine, motivate, entusiaste, affidabili, amichevoli, accoglienti, organizzate, flessibili ed energiche; che abbiano una grande passione per il settore F&B, che vogliano crescere professionalmente in un ambiente costruttivo, disteso e piacevole, e che abbiano l’obiettivo di offrire ai clienti un servizio eccellente.

Più nello specifico, come primo assistente al responsabile, si ricerca una figura già in possesso di una base di studio in ambito vino e che abbia maturato una seppur breve esperienza all’interno di enoteche/wine bar oppure come Commis-Sommelier in alta ristorazione.

Per il profilo di secondo assistente, si seleziona un apprendista da avviare al ruolo di Addetto Vendite/Assistant Sommelier: è gradita, ma non obbligatoria, una breve esperienza in ruolo analogo.

Sono indispensabili: disponibilità a lavorare su turni anche nel weekend e la sera, eccellenti capacità di comunicazione e di servizio al cliente, conoscenza della lingua inglese, orientamento alle vendite, propensione al lavoro di squadra, buona resistenza fisica e standing curato.

Si offre un primo contratto di lavoro a tempo determinato con possibilità di inserimento definitivo nell’organico aziendale, da valutare in base ai risultati raggiunti.

Orario di lavoro: Part-Time su turni, 4 o 5 giorni su 7. Retribuzione secondo vigente CCNL di riferimento e variabile in base all’esperienza maturata.

Gli interessati possono inviare la propria candidatura corredata da curriculum vitae (comprensivo di autorizzazione al trattamento dei dati personali) e lettera motivazionale - entrambi in formato PDF - a: castiglionimarco@alice.it.

Oltre ai curricula verrà posta particolare enfasi sulla cover letter che sarà considerata con lo stesso peso del CV. Attenzione: le candidature non conformi alle richieste dell’annuncio e sprovviste di lettera non saranno prese in esame, né riceveranno risposta.