Guida Viniplus 2022. Presentazioni: Hosam Eldin Abou Eleyoun

Guida Viniplus 2022. Presentazioni: Hosam Eldin Abou Eleyoun

News Viniplus
di Hosam Eldin Abou Eleyoun
27 novembre 2021

Carissimi colleghi, dà una soddisfazione immensa aver portato a termine anche quest'anno i lavori per la nuova edizione della guida Viniplus, disponibile online per soci, appassionati e professionisti del settore.

Nonostante le difficoltà del momento, il nostro gruppo dei degustatori è riuscito a organizzare le sessioni di degustazione in totale sicurezza. Un lavoro meticoloso che ha coinvolto tantissimi colleghi che hanno svolto il loro compito con passione, serietà e impegno.

Il risultato non ci sorprende affatto. Conferma al contrario la crescita inarrestabile della qualità del vino lombardo, grazie al duro lavoro dei produttori, veri custodi della tradizione e della cultura vitivinicola, e sempre più attenti all’ambiente. La sostenibilità è diventata una filosofia di vita e uno stimolo a difendere l’ambiente che ci circonda. Gli ultimi due anni hanno segnato tutti noi ma lo spirito e la determinazione lombardi ancora una volta hanno fatto la differenza. Adesso avanti tutta, insieme, perché non basterà vincere la guerra contro il virus. Dobbiamo tornare a riempire i locali, a stare insieme e a brindare con i vini lombardi.

In alto i calici e buona lettura a tutti.