Cena degli Auguri

INFORMAZIONI

Sondrio

giovedì 14 dicembre 2017

Villa di Chiavenna (SO), Ristorante Lanterna Verde, Fraz. San Barnaba,7

Orario
dalle 20:00

Giovedì 14 dicembre ci troveremo a Villa Di Chiavenna presso il ristorante Lanterna Verde alle ore 20,00 per una interessantissima serata.

Lo scambio di auguri, accolti dalla Famiglia Tonola, si svolgerà in compagnia di Luisito Perazzo che ci accompagnerà in un bellissima degustazione di Acciaiolo IGT Castello d’Albola annate 1995- 2001-2006 e di Deliella annate 2000-2002-2005, intervallati dalle preparazioni che Roberto Tonola ha ideato per noi.

Acciaiolo è composto da Sangioveto e Cabernet Sauvignon e Deliella da Nero d’Avola: li proponiamo in una verticale delle annate riportate perché ricche di significato e riconoscimenti.

Il 1995 è stata la prima annata vincitrice di numerosi premi ed ha segnato con Franco Giacosa una svolta stilistica verso una maggiore eleganza, complessità e longevità.

Deiella, mono vigneto dalle caratteristiche definite, è stato scelto da Franco Giacosa per le il suolo calcareo perfetto per il mandorlo e ideale per il Nero d’Avola.

La scelta di queste annate è espressione di un tempo sufficientemente ampio per valutare il vino anche nel suo sviluppo temporale e se qualche annata dovesse esprimersi in modo inadeguato, verrà sostituita da altre altrettanto prestigiose.

Questa serata  sarà anche l’occasione per rendere omaggio al nostro caro amico Andrea Tonola che prematuramente ci ha lasciati, a Roberto Tonola che ha preso in mano le redini della cucina del ristorante difendendo con merito la stella Michelin che Andrea aveva ricevuto, e per festeggiare i ben 25 anni di iscrizione all’Associazione Italiana Sommelier del nostro caro socio e amico Angelo Mastai.

L’inizio serata con aperitivo, seguito dalle degustazioni e dalle portate, si concluderà con il dessert e non solo; si presenterà articolata su più fronti e li vivremo insieme in un piacevolissimo contesto.

Nell’attesa di avervi numerosi con noi, vi saluto caramente.

Il costo della serata per i soci è di 55 euro per persona , e 65 per i non soci.

Ricordo che i soci iscritti ai corsi  usufruiranno di  un’agevolazione, su tutte le degustazioni, pari al 10% dell’importo stabilito per i soci.

Il pagamento potrà essere fatto direttamente durante il corso della serata tramite uso di contanti.

ISCRIZIONI entro e non oltre mercoledì 13 dicembre.

Vi ricordo che le prenotazioni sono sempre impegnative e devono pervenire all’indirizzo di posta elettronica elia.bolandrini@aissondrio.it oppure potete telefonare al numero 3357357380.

Chi fosse impossibilitato a partecipare DEVE disdire almeno 3 giorni prima della manifestazione (o trovare un sostituto); in caso contrario gli verrà ugualmente addebitato il relativo importo.

Colgo l’occasione per esprimere  a tutti i soci  e loro famigliari, a nome mio personale e di tutti i Consiglieri della Delegazione di Sondrio, sentiti e calorosi