Quel bianco in terra di Barolo: la nas-cëtta di Novello Territori

Quel bianco in terra di Barolo: la nas-cëtta di Novello

A 10 anni dal riconoscimento della denominazione che lega il piccolo comune del Barolo a questo autoctono a bacca bianca che rischiava l'estinzione, un incontro virtuale ne ha ripercorso le sue vicende e il suo presente

L'Alto Piemonte e la riscoperta di un profilo di essenziale definizione Territori

L'Alto Piemonte e la riscoperta di un profilo di essenziale definizione

Per il sesto appuntamento di “Annessi e Connessi”, l’iniziativa on-line proposta da AIS Lombardia per i propri soci, il protagonista è l’Alto Piemonte, accompagnati dalle emozionanti parole di Francesco Ferrari.

Inclinazione e declinazioni di un vitigno di razza. Il sangiovese Territori

Inclinazione e declinazioni di un vitigno di razza. Il sangiovese

La rassegna Annessi e Connessi di AIS Lombardia si arricchisce di una video-lezione condotta da Artur Vaso e dedicata al sangiovese, uno dei vitigni che ben rappresentano il nostro Paese nel mondo

Campania, l'unicità della molteplicità Territori

Campania, l'unicità della molteplicità

Quarto appuntamento dell’iniziativa Annessi e Connessi di AIS Lombardia con Guido Invernizzi, in un viaggio attraverso luoghi, vitigni e vini della Campania.

Riesling, il mito immortale - Parte seconda Mondo Vino

Riesling, il mito immortale - Parte seconda

Prosegue il viaggio alla scoperta del riesling e dei suoi territori, con la seconda parte del racconto della lezione tenuta da Nicola Bonera nel terzo appuntamento dell’iniziativa “Annessi e Connessi”

Riesling, il mito immortale - Parte prima Mondo Vino

Riesling, il mito immortale - Parte prima

La terza delle otto serate dell’iniziativa “Annessi e Connessi”, promossa da AIS Lombardia per i propri soci, è stata un lungo viaggio nel poliedrico mondo del riesling, che abbiamo percorso guidati magistralmente da Nicola Bonera, grande conoscitore e appassionato del nobile vitigno.

ViniPlus n. 18 di MARZO 2020

ViniPlus n. 18 di MARZO 2020

SCARICA PDF
Il pinot nero dell’Oregon Mondo Vino

Il pinot nero dell’Oregon

Seconda serata dell’iniziativa “Annessi e Connessi” promossa da AIS Lombardia con Guido Invernizzi che ci porta a scoprire l’Oregon e il suo vitigno principe: il pinot noir.

Bordeaux: tra potenza e fascino – Parte seconda Approfondimento Francia

Bordeaux: tra potenza e fascino – Parte seconda

Prosegue l’affascinante viaggio nel territorio di Bordeaux con la seconda parte del racconto della lezione condotta da Luisito Perazzo all'esordio dell’iniziativa “Annessi e Connessi”

Bordeaux: tra potenza e fascino – Parte prima Approfondimento Francia

Bordeaux: tra potenza e fascino – Parte prima

A inaugurare la prima delle otto serate previste dall’iniziativa “Annessi e Connessi”, promossa da AIS Lombardia per i propri soci, è Luisito Perazzo con il suo cavallo di battaglia: Bordeaux. Tre ore di appassionante diretta che ci ha tenuti incollati alla sedia per non perdere neanche una parola su uno dei territori più blasonati del mondo del vino.