Quinto Concorso Nazionale dello Spallotto

News
18 luglio 2011

Quinto Concorso Nazionale dello Spallotto

Antico prodotto della Salumeria Popolare Italiana, all’interno della manifestazione “Fiera Millenaria 2011 - Fiera Nazionale dell’Agricoltura”, Domenica 11 settembre 2011 dalle ore 11.00 alle 19.00 presso il Chiostro dell'ex convento di Santa Maria, Gonzaga (Mantova)

Redazione

SpallottoL'evento è patrocinato da Regione Lombardia, Provincia di Mantova e Camera di Commercio di Mantova. Sotto i riflettori le tradizioni della salumeria Italiana, la specificità di produttori e commercianti, la qualità dei prodotti, simbolo di ogni attività locale.

La Giuria, composta da Giudici e Commissari dell’Academia Judices Salatii e da una sezione Popolare, sarà presieduta dal dott. Giovanni Matteotti di Modena e da Cornelio Marini di Mantova. Seguirà degustazione guidata gratuita con l’abbinamento di vini del Consorzio Provinciale Tutela Vini Mantovani.

Nella giornata del Concorso è prevista la presenza dei Produttori partecipanti, che potranno esporre e vendere altri prodotti di salumeria di loro produzione. Nel corso della giornata verrà effettuata la premiazione. Ospite d'onore “Il Gastronauta” Davide Paolini: giornalista e conduttore radiofonico cura la rubrica domenicale di cibo e vino su Il Sole 24 Ore, e collabora con numerose testate. I risultati del concorso saranno pubblicati sulla rivista di settore "Salumi e Consumi"