Lago di Garda, Paesaggi Divini

News
07 novembre 2011

Lago di Garda, Paesaggi Divini

In collaborazione con AIS Lombardia, AIS Trentino e AIS Veneto, tre appuntamenti per scoprire le peculiarità del territorio e dei suoi prodotti agroalimentari, focalizzando l’attenzione su tre importanti denominazioni che devono parte della loro qualità alla vicinanza del lago di Garda.

Redazione

Paesaggi DiviniPresso l’Agriturismo Moscatello, a Pozzolengo (BS), in Località Moscatello di Sotto n° 3/5. www.agriturismomoscatello.it

Prima tappa, sabato 26 novembre 2011.
Lugana, dalle crete ai mercati mondiali.

Condurrà il seminario e la successiva degustazione Nicola Bonera, Miglior Sommelier d’Italia 2010. Interverrà Francesco Montresor, Presidente del Consorzio per la Tutela Lugana DOC.

Programma della giornata:

  • Ore 9:30 accredito dei partecipanti e wellcome coffee con i dolci realizzati con le materie prime dell’agriturismo
  • Ore10:00 inizio educational sulla storia, terreni, ambiente pedoclimatico, legislazione e caratteri sensoriali del Lugana
  • Ore 11:45 degustazione guidata di 8 campioni di Lugana per evidenziarne le peculiarità, serviti rigorosamente alla cieca.
  • Ore 13:00 pranzo di 5 portate in abbinamento a diverse versioni di Lugana realizzato dallo Chef Lorenzo Bernardini. (vedi menu di seguito)
  • Ore 15:00 circa conclusione del pranzo e rientro alla proprie sedi (o piacevole sosta immersi nella natura per chi lo desidera)

Per l’occasione l’Agriturismo Moscatello mette a disposizione delle camere con tariffa agevolata per i partecipanti alla giornata formativa:

  • pernottamento in camera doppia Euro 35,00 per persona
  • pernottamento in camera doppia uso singola Euro 55,00 per persona

Per la prenotazione dell’alloggio contattare direttamente l’Agriturismo allo 030918521, info@agriturismomoscatello.it

Contributo di partecipazione, comprensivo del pranzo, dell’educational e delle degustazioni di € 60,00. Prenotazione obbligatoria e vincolante scrivendo a info@agriturismomoscatello.it , (facendo riferimento all’evento AIS 26 novembre) oppure telefonando al n° 030918521 (Giovanna o Lorenzo)

Per visualizzare il Menù clicca qui