46° Congresso Nazionale dell'Associazione Italiana Sommelier

News
19 luglio 2012

46° Congresso Nazionale dell'Associazione Italiana Sommelier

1-2 Ottobre|L'Hotel Rome Cavalieri di Roma ospiterà il 46esimo Congresso Ais. Un'occasione unica per partecipare al momento associativo più importante dell'anno: 2 convention, 33 eventi in due giorni con 530 aziende di vino presenti, oltre 100 aziende di olio, distillati, cibo.

Redazione

Congresso Nazionale Ais 2012Il saluto del Presidente dell'Associazione Italiana Sommelier

Era giunto il momento di accelerare il passo. Abbiamo girato l Italia in lungo e in largo per quasi mezzo secolo, soffermandoci a raccontare tutti quei luoghi dove i vini erano più seducenti e le prelibatezze gastronomiche più stuzzicanti. Un percorso variegato e affascinante durante il quale non abbiamo dimenticato di evidenziare il profilo culturale di ciascun territorio e i frutti migliori che quella zona offriva. Siamo stati accolti dappertutto con affetto ed entusiasmo, ovunque abbiamo amplificato la vo ce dei produttori più affidabili e moltiplicato le loro opportunità sociali ed economiche.
Era giusto raccogliere quest’esperienza e condividere con le persone a noi più care il patrimonio di conoscenza acquisito nel tempo. Per raggiungere l obiettivo non abbiamo esitato a cambiare la formula della nostra più importante assise nazionale. In questo 46° Congresso Nazionale dell’Associazione Italiana Sommelier intendiamo spalancare le porte di casa, aprendo le stanze di una delle dimore più ospitali del nostro sodalizio, per accogliere nel migliore dei modi chi ci ha seguito, sostenuto, assecondato e stimolato in tutti questi anni. Vogliamo prendere ognuno di voi per mano e accompagnarvi negli angoli più suggestivi e remoti del nostro Paese e nelle aree più vocate del panorama internazionale, senza trascurare il dibattito su alcuni temi di grande attualità che affronteremo con il contributo e la competenza dei testimoni più autorevoli. Sarà una straordinaria occasione di confronto e di crescita, condita di tutti gli ingredienti in grado di rendere assolutamente speciale il nostro appuntamento annuale. 
Arrivederci a Roma!

Antonello Maietta

Il programma, le attività e le modalità di partecipazione le potete consultare su www.bibenda.it