Annessi e Connessi | Inclinazione e declinazioni di un vitigno di razza. Il sangiovese

Annessi e Connessi |  Inclinazione e declinazioni di un vitigno di razza. Il sangiovese

Da nord a sud è tra i vitigni più diffusi e dà origine a vini di facile approccio così come di grande complessità. Ad Artur Vaso il compito di illustrarci caratteristiche e virtù del sangiovese in una lezione on-line da non perdere

INFORMAZIONI

AIS Lombardia

venerdì 05 giugno 2020

On line, Zoom

Costo gratuito

Orario
dalle 20:00 alle 22:30

È uno dei vitigni più identitari e diffusi nel nostro Paese, in grado di dare origine a vini freschi, giovani e di facile approccio così come ad autentici capolavori che riescono a sfidare il tempo come solo i grandi fuoriclasse sanno fare. Il sangiovese in Romagna e Toscana ha certamente trovato i terroir in grado di donare le interpretazioni con maggior carattere e sfaccettature, ma in realtà è l’architrave imprescindibile di molti blend lungo tutto lo stivale. 

Ad Artur Vaso il compito di fotografare lo stato dell’arte di uno dei nostri vitigni più famosi e storici.

Conduce la lezione on-line

Artur Vaso, bresciano di adozione, è docente in diverse scuole alberghiere e del settore di Brescia e provincia. Consulente per alcune aziende della Franciacorta e Valpolicella, è stato Miglior Sommelier della Lombardia 2017. Collabora continuativamente con AIS Brescia e AIS Lombardia per la formazione negli Istituti alberghieri lombardi. Dal 2018 è Court of Master Sommeliers a Londra, nonché relatore AIS e WSET.

Quando

Venerdì 5 giugno 2020 - ore 20.30 | 22.00

Costo e partecipazione

La partecipazione all’evento è gratuita ed è riservata solo ai Soci AIS della Lombardia in regola con la quota associativa di AIS Nazionale 2020

Per consentire al maggior numero di Soci di poter usufruire degli eventi dell’iniziativa “Annessi e Connessi” è possibile iscriversi a un solo evento a settimana.

Iscrizioni aperte da domenica 31 maggio 2020

Posti disponibili: 80

Prenotazioni

Dopo l’iscrizione on-line sul sito di AIS Milano (www.aismilano.wine) sarà comunicato il link per partecipare all’evento attraverso il sistema di videoconferenza Zoom.