Annessi e Connessi | La finezza di un'intuizione che ha plasmato le avversità

Annessi e Connessi |  La finezza di un'intuizione che ha plasmato le avversità

Dalle grandi Maison ai Récoltant Manipulant. Luisito Perazzo ci condurrà per mano all’interno di un vino icona come lo champagne

INFORMAZIONI

AIS Lombardia

mercoledì 10 giugno 2020

On line, Zoom

Costo Gratuito

Orario
dalle 20:30 alle 22:00

La forza evocativa delle sue bollicine affronta, intatta, il passare del tempo. Se possibile, anzi, di anno in anno aumenta ancor più il fascino e il blasone delle grandi Maison, a illuminare una via percorsa oggi anche da tanti Récoltant Manipulant che meritano di essere scoperti e ancor più valorizzati.

È lo champagne, prodotto iconico a ben donde, frutto da ormai tre secoli dell’omonima regione francese posta a circa 150 chilometri a est di Parigi. Dai circa 34.000 ettari piantati a pinot noir, meunier e chardonnay si producono 300 milioni di bottiglie annue. Se a questo si aggiunge che la Champagne ospita oltre 16.000 vigneron, è evidente il caleidoscopio di esperienze che può fare ogni appassionato di queste sublimi bollicine. Sarà Luisito Perazzo a condurci per mano in questo appassionante viaggio.

Conduce la lezione on-line

Luisito Perazzo, Miglior Sommelier di Lombardia nel 2004, Miglior Sommelier d’Italia nel 2005, Sommelier dell'anno 2006 e 2013. Un percorso non convenzionale, con gli studi che dapprima prendono la via del Politecnico di Milano. Poi l’incontro con il mondo del vino che diventa amore fulminante. Assoluto cultore della "sosta” a tavola, si distingue per una continua ricerca e miglioramento dell’esperienza dei suoi commensali. Studia e arricchisce la conoscenza del vino che vira poi verso l’approfondimento dei distillati e delle bevande in generale.

Quando

Mercoledì 10 giugno 2020 - ore 20.30 | 22.00

Costo e partecipazione

La partecipazione all’evento è gratuita ed è riservata solo ai Soci AIS della Lombardia in regola con la quota associativa di AIS Nazionale 2020

Per consentire al maggior numero di Soci di poter usufruire degli eventi dell’iniziativa “Annessi e Connessi” è possibile iscriversi a un solo evento a settimana.

Iscrizioni aperte da sabato 6 giugno 2020

Posti disponibili: 80

Prenotazioni

Dopo l’iscrizione on-line sul sito di AIS Milano (www.aismilano.wine) sarà comunicato il link per partecipare all’evento attraverso il sistema di videoconferenza Zoom.