Diversi bicchieri e differenti temperature

Diversi bicchieri e differenti temperature

Grazie alla profonda conoscenza del pluricampione Nicola Bonera, andremo ad assaggiare sei tipologie di vino in bicchieri di forme differenti e con l'alternarsi della temperatura di servizio. Prima parte del Master dedicato al potenziamento delle capacità sensoriali, olfattive e palatali

INFORMAZIONI

Bergamo

mercoledì 02 ottobre 2019

Presezzo (BG), Hotel Settecento, via Milano 3

Costo Soci Ais euro 45, non Soci euro 55

Orario
dalle 20:30

Per informazioni
E-mail: eventi@aisbergamo.it

Il fine, oltre che edonistico, perché anche quando si "studia" e si "impara" un bicchiere di vino resta sempre un gran bel piacere da condividere, sarà comprendere quanto un servizio mirato e pensato possa influire positivamente sulle caratteristiche organolettiche del prodotto; senza dimenticare che avremo spazio per dare davvero tempo al vino che potrà così assumere diverse espressioni.

Una degustazione tecnica certamente, ma particolarmente introspettiva, dove ognuno di noi, farà scoperte sensazionali perché la forma trasforma ed il tempo si può misurare anche attraverso la trasformazione stessa. 

Bergamo, Vi aspetta numerosi! 

Vini in degustazione 

Sei differenti tipologie di vino.

A fine degustazione, non prima, per non compromettere la capacità di sperimentazione e giudizio degli ospiti, verranno comunicati i nomi dei vini.

SI SEGNALA CHE QUESTO INCONTRO È PENSATO IN COPPIA con l'evento che NICOLA BONERA terrà in data 4 Novembre dal titolo "BUIO, DEGUSTARE ED ASCOLTARE LA SOSTANZA, IN ASSENZA DI LUCE", dove, come per questa degustazione andremo a cogliere definitivamente le grandi potenzialità dell'olfatto, non a caso il senso che ci ha permesso di sopravvivere, quando eravamo animali, che ci ha accompagnato nell'evoluzione e che, anche se nei tempi moderni sembra un pochino assopito, sa riproporre la sua trama nei momenti più opportuni.

Contributo aggiuntivo alla realizzazione della serata, Soci Ais euro 45, non Soci euro 55.

Per chi prenderà parte ad entrambe le serate del master ovvero: "BICCHIERI DIVERSI E DIFFERENTI TEMPERATURE" e "BUIO, DEGUSTARE ED ASCOLTARE LA SOSTANZA, IN ASSENZA DI LUCE" è previsto uno sconto di 10 euro sul contributo complessivo.

La prenotazione è intesa come fattiva, eventuali disdette andranno comunicate entro il giorno prima dell'evento, in caso diverso verrà richiesta l'erogazione del contributo. 

Per i Gentili Soci, presentarsi con tessera Ais. 

Per informazioni e prenotazioni 

roberta.agnelli@aislombardia.it 

luigi.mascheretti@aislombardia.it 

eventi@aisbergamo.it