Distillati di luce. Viaggio nel Cognac Lheraud

Distillati di luce. Viaggio nel Cognac Lheraud

Con Fiorenzo Detti, tra i più importanti esperti di distillati in Italia, approfondiremo la conoscenza del nobile Cognac. In degustazione 6 tipologie dell'azienda famigliare Lheraud

INFORMAZIONI

Monza e Brianza

mercoledì 27 novembre 2019

Monza, Sede AIS Monza Brianza Via Borgazzi 83 (ingresso da via Gorizia)

Costo Soci AIS 30 €

Orario
dalle 21:00

Per informazioni
E-mail: eventi@aismonza.it

Il Cognac è il distillato francese di vino per eccellenza, viene prodotto in una limitata area AOC composta da sei sottozone quasi concentriche: Grande Champagne, Petite Champagne, Borderies, Fins Bois, Bons Bois e Bois Ordinaires. I vitigni utlizzati per la produzione del vino base che verrà poi fermentato sono principalmente Ugni blanc, Folle blanche e Colombard.

I Cognac devono parte della loro notorietà dalla grande capacità di invecchiamento che li rende, nelle loro versioni più longeve, delle vere e proprie essenze ricchissime di profumi terziari.

Lheraud è un’azienda famigliare che da centinaia di anni coltiva le proprie vigne e dal 1970 ha iniziato ad imbottigliare i propri distillati. Un’azienda fondata su solide radici ma con lo sguardo verso il futuro, un assemblaggio unico tra tradizione e modernità.

Fiorenzo Detti, Presidente di AIS Lombardia dal 2010 al 2018, inizia a lavorare giovanissimo nel mondo della ristorazione e del beverage. Dal 1981 è iscritto all'AIBES (Associazione Italiana Barmen E Sostenitori) di cui è formatore abilitato. Grande conoscitore dei distillati, collabora con alcune delle più importanti aziende del settore in qualità di formatore.

Cognac in degustazione:
Gamme Emotion Cognac V.S.
Gamme Emotion Cognac V.S.O.P.
Cognac Cuvée 10
Cognac Cuvée 20
Cognac Cuvée 25
Cognac Cuvée 30

Per informazioni e iscrizioni:
eventi@aismonza.it
Quota di partecipazione:
Soci AIS in regola con la quota associativa: € 30,00
Posti disponibili: n. 30