Bollicine in Castello. L'Oltrepò Pavese celebra le bollicine al Castello di San Gaudenzio

News
05 maggio 2015

Bollicine in Castello. L'Oltrepò Pavese celebra le bollicine al Castello di San Gaudenzio

Sabato 9 e domenica 10 maggio, l’Oltrepò Pavese celebra le bollicine presso il Castello di San Gaudenzio a Cervesina (PV), gioiello incastonato tra le colline del Pinot nero. Sconto ai soci Ais del 50% presentando il pass (vedi allegato)

Redazione

«Valorizzare l'Oltrepò dei castelli dimenticati tra le colline che hanno fatto la storia del Metodo Classico italiano». Con questo spirito sabato 9 e domenica 10 maggio torna in grande stile in Oltrepò Pavese "Bollicine in Castello" (www.bollicineincastello.it), per la sua seconda edizione. L'evento sarà a cura di FQ-Communication/Mabedo e Consorzio Tutela Vini Oltrepò Pavese con l'obiettivo di valorizzare le grandi produzioni spumantistiche in una cornice storica mozzafiato.

Il teatro dell'imperdibile due giorni sarà l'esclusivo Castello di San Gaudenzio a Cervesina (PV), gioiello incastonato tra le colline del Pinot nero dell'Oltrepò Pavese. Il programma della manifestazione prevede l'apertura al pubblico di winelovers e addetti ai lavori il sabato pomeriggio, dalle ore 15 alle 19; domenica, dalle ore 11 alle 19. Inoltre sarà portato in scena un grande spettacolo che legherà la cultura del tango e l'identità delle grandi bollicine: sabato 9 maggio, alle ore 21, il Castello di San Gaudenzio ospiterà Luis Castro e Claudia Mendoza, star internazionali del tango, per una notte di grandi emozioni, affidata alla direzione artistica di Laura Boatti. Nel corso della giornata di domenica 10 maggio, invece, la cantante californiana Sherrita Duran regalerà al pubblico una sua performance canora ad impreziosire il pomeriggio d'incontri e degustazioni. La due giorni sarà arricchita dalla possibilità di beneficiare dell'ottima ristorazione del Castello di San Gaudenzio, tra sfiziosità "finger food" e grandi piatti della tradizione.

A testimonianza dell'alta valenza culturale di "Bollicine in Castello", l'artista pavese Stefano Bressani, ideatore delle "Sculture Vestite", ha sentito di donare alla manifestazione un nuovo logo, frutto della sua creatività, che sarà un'altra delle sorprese di quest'anno.

Clicca sull'immagine per scaricare il Pass da stampare e presentare all'ingresso che dà diritto all'ingresso scontato del 50%

Bollicine in Castello - Seconda Edizione