Alla scoperta della Vigna di Leonardo con le Donne della Vite

News
16 maggio 2016

Alla scoperta della Vigna di Leonardo con le Donne della Vite

Il 20 maggio presso Villa degli Atellani a Milano le “Donne della Vite” organizzano un incontro tra storia e scienza, con gli autori delle ricerche che hanno permesso la rinascita della “Vigna di Leonardo”. Tra i presenti il prof. Attilio Scienza e la Dott.ssa Serena Imazio

Redazione

Vigna di LeonardoUna storia dimenticata lega Leonardo da Vinci alla città di Milano: la storia di una vigna. La vigna che nel 1498 Ludovico il Moro, duca di Milano, regalò a Leonardo e che Leonardo negli anni a venire difese e mantenne ad ogni costo; la vigna intorno alla quale corrono leggende che coinvolgono Leonardo, le sue opere, i suoi seguaci.

Il 20 maggio alla Villa degli Atellani, le “Donne della Vite” organizzano un incontro tra storia e scienza, con gli autori delle ricerche che hanno permesso la rinascita della “Vigna di Leonardo”.

L’incontro - inizio alle ore 14.30, termine dell'evento intorno alle 18.00 - si concluderà con la visita alla Vigna e con una degustazione guidata di vini prodotti con la Malvasia di Candia Aromatica, la varietà coltivata da Leonardo da Vinci.

Per maggiori informazioni ed il programma della giornata clicca qui