L’AIS Lombardia ha un nuovo Presidente.

News
14 luglio 2010

L’AIS Lombardia ha un nuovo Presidente.

[Comunicato Stampa Ufficiale Ais Lombardia] Fiorenzo Detti guiderà la sommellerie lombarda per il prossimo quadriennio. La tornata elettorale si è svolta il 12 luglio scorso a Brescia, presso il Museo della Mille Miglia...

Redazione

Fiorenzo Detti - Nuovo Presidente Ais LombardiaLa tornata elettorale si è svolta il 12 luglio scorso a Brescia, presso il Museo della Mille Miglia.
I numeri parlano di una buona affluenza al voto: 539 votanti (sommelier "diplomati" e sommelier professionisti) sui circa duemila aventi diritto si sono recati alle urne.
Fiorenzo Detti ha raccolto 337 preferenze, superando di 136 voti l'altro candidato alla presidenza, il bresciano Emilio Zanola.

Detti raccoglie un'eredità molto importante: quella di guidare una regione, la Lombardia, cresciuta in maniera esponenziale in termini sia quantitativi (con circa 4.500 iscritti oggi è la regione con il maggior numero di associati), sia qualitativi, grazie alle proposte nell'ambito dell'offerta formativa, delle occasioni di incontro e approfondimento, degli eventi e dei progetti culturali atti a divulgare la giusta conoscenza del vino, lombardo e non solo.

Il passaggio di testimone con Luca Bandirali, che ha presieduto la sezione lombarda per undici anni, sarà nel segno della crescita. Il neo-eletto Presidente assicura: "È nostro desiderio far diventare AIS Lombardia sempre più grande, solida e unita: tutto quanto costruito finora è stato significativo per crescere. Desideriamo soprattutto rendere l'Associazione sempre più vicina ai Soci, dialogando anche con le altre associazioni regionali".

Fiorenzo Detti lavorerà con la propria squadra "con l'obiettivo primario di valorizzare sempre di più i vini della nostra regione. In questo senso punteremo anche su eventi, iniziative, degustazioni. Desidero creare un numero sempre crescente di occasioni di incontro in tutta la Lombardia per favorire la conoscenza dei vini e dei prodotti del territorio, attraverso un intensificato rapporto con le aziende, i consorzi e i piccoli produttori".

Fiorenzo Detti, 58 anni, originario di Pavia, vanta un'esperienza trentennale nel mondo del beverage: ha gestito per anni un'enoteca e un American Bar (entrambi di proprietà) a Pavia; entrato a far parte dell'Associazione Italiana Sommelier nel 1985, è stato per oltre sei anni anche referente regionale per la didattica. Nominato Delegato di Milano nel 2006, da anni si occupa con una propria società di consulenza e formazione nel settore wine&spirits.

Milano, 14 luglio 2010

Ufficio Stampa AIS Lombardia
Studio Gloria Ceresa
ph. +39 0371 549223 | press@studiogloriaceresa.it

Commenta la notizia

Per commentare gli articoli è necessaria la registrazione.
Se ancora non l'hai fatto puoi registrati cliccando qui oppure accedi al tuo account cliccando qui

I commenti dei lettori

daniele ferrante
25 luglio 2010 - 11 46
daniele ferrante

MAGGICCOOO come la Maggica anche Fiorenzo è una FEDE!!!!!Un grosso in bocca al lupo

Franco Pettenon
23 luglio 2010 - 12 03
Franco Pettenon

Sono veramente felice per questo "grande" Avvenimento. Spero vivamente nella realizzazione del Programmaa di Fiorenzo. Soprattutto nella "maggiore vicinanza" dell'A.I.S. ai Soci. Complimenti vivissimi da Franco e Anna

ANTONIO monti
18 luglio 2010 - 11 03
ANTONIO monti

Auguri a FIORENZO, spero che ora ci sia riconcigliazione e non resa dei conti

Alberto Colombi
16 luglio 2010 - 11 48
Alberto Colombi

Complimenti e a presto!

ANGELA CICCARELLI
16 luglio 2010 - 11 05
ANGELA CICCARELLI

Sono felice do esserci stata.. ma non avevo dubbi grande presidente! Auguri e buon lavoro Angela Ciccarelli

Francesca  Selvatico
15 luglio 2010 - 15 41
Francesca Selvatico

non avevo dubbi...complimenti

Marco Contini
15 luglio 2010 - 12 28
Marco Contini

Complimenti e Buon Lavoro

Giovanni Bordin
15 luglio 2010 - 08 08
Giovanni Bordin

I miei migliori Auguri a Fiorenzo Detti.