Caffè Falconi, nuovo punto di riferimento per i sommelier bergamaschi

Racconti dalle delegazioni
26 settembre 2011

Caffè Falconi, nuovo punto di riferimento per i sommelier bergamaschi

La "firma" di Luca Castelletti è la novità del Caffè Falconi, in via Camozzi 41, a Bergamo, aperto nel 1985 da Ezio Falconi e dal primo settembre gestito dal noto sommelier bergamasco, sommelier professionista, consigliere nazionale dell’Associazione Italiana Sommelier e titolare della Enoteca Al Ponte di Ponte San Pietro

Redazione

Caffè Falconi Ais BergamoIl Caffè Falconi si appresta a diventare il punto di riferimento A.I.S. a Bergamo: ad accompagnare Luca Castelletti in questa nuova avventura, la moglie Scilla, anch’essa sommelier professionista e la cognata Valentina.

Il Falconi è citato sulle principali Guide del settore e nel 2002 ha ricevuto dal Gambero Rosso l’Oscar qualità e cortesia, conferito a soli sei bar in Italia. Impreziosito da un elegante dehors, capace di 36 posti a sedere. “Continuerò - afferma Castelletti - con una larga scelta di distillati, Champagne e vini di ogni parte d’Italia e del mondo. Voglio però essere anche "campanilista", e metto in programma iniziative per far conoscere e sostenere l’enologia lombarda e bergamasca. Molti dei nostri piatti gastronomici saranno a chilometro zero”.

Il Caffè Falconi aprirà alle 7 e farà servizio continuato sino all’una e trenta di notte.

Commenta la notizia

Per commentare gli articoli è necessaria la registrazione.
Se ancora non l'hai fatto puoi registrati cliccando qui oppure accedi al tuo account cliccando qui

I commenti dei lettori